Colpo Orsolini in Serie A, ora ci siamo: si fa tutto a gennaio

Si fa sempre più vicino il cambio di casacca per Riccardo Orsolini, uno dei nomi più caldi dell’ultimo calciomercato: il club di Serie A è pronto a chiudere a gennaio.

È un inizio di stagione da dimenticare per il Bologna, che in queste prime cinque giornate di campionato non è ancora stato in grado di imboccare la via della vittoria, collezionando solamente tre punti totali in classifica. Hanno stonato particolarmente le ultime due prove messe in mostra dalla compagine rossoblù, che contro Salernitana e Spezia, dirette concorrenti per la salvezza, non è riuscito ad andare oltre un deludente pareggio.

Calciomercato Serie A Orsolini Bologna addio gennaio Torino maxi offerta
Riccardo Orsolini © LaPresse

Una delle poche note positive del Bologna in questo avvio di campionato è senza ombra di dubbio bomber Arnautovic, che con ben 5 gol in Serie A anche in questa stagione si è confermato come uno degli elementi imprescindibili del club felsineo, che ha però rischiato di perderlo nell’ultima sessione di mercato. Ad un passo dall’addio sembrava anche Riccardo Orsolini, con un club in particolare che però ora sarebbe pronto a tornare prepotentemente in corsa per la sua acquisizione nel prossimo calciomercato invernale.

Calciomercato, ci siamo per l’addio di Orsolini: il club di Serie A prepara l’affondo a gennaio

Calciomercato Serie A Orsolini Bologna addio gennaio Torino maxi offerta
© LaPresse

Dopo la scorsa stagione tra alti e bassi visto anche il cambio modulo attuato da mister Mihajlovic, che di fatto ne ha limitato parecchio il minutaggio, anche in questa annata Orsolini non sembra destinato a ricoprire un ruolo di primo piano al Bologna. Chiari segnali di ciò sono la panchina di 90 minuti in casa della Lazio e l’ingresso ad appena 16 minuti dal termine contro la Salernitana, con il classe ’97 che è ora in dubbio anche per il prossimo importante match casalingo contro la Fiorentina.

L’ex Ascoli è stato per lungo tempo uno dei profili più caldi dell’ultimo calciomercato estivo, nel quale il giocatore è finito nel mirino di diversi club perlopiù in Serie A, seppur non siano mai riusciti a compiere l’affondo decisivo per la sua acquisizione. Uno di questi è proprio il Torino, che però sarebbe pronto a tornare forte sul profilo dell’attaccante marchigiano proprio nella prossima finestra di riparazione.

Il club granata, autore di un positivo avvio di stagione, avrebbe infatti intenzione di apportare ulteriori rinforzi alla squadra di Juric già a gennaio, con Orsolini che di fatto è uno dei profili prediletti dalla dirigenza. Sarebbe inoltre già pronta una maxi offerta per togliere ogni dubbio riguardante il trasferimento al Bologna. Riuscirà il classe ’97 a ritornare ad alti ritmi proprio ai piedi della Mole?