Ogbonna torna in Serie A, affare a zero: colpo in difesa

Possibile ritorno in Serie A per Angelo Ogbonna al termine della stagione in corso. Il difensore centrale è in scadenza con il West Ham e starebbe pensando a tornare a calcare i campi italiani dalla prossima stagione. Un rinforzo di esperienza per la difesa con il giocatore classe 1988 che potrebbe essere all’ultimo contratto della carriera.

Dal 2015 il difensore centrale è a Londra con la maglia del West Ham diventando una vera e propria bandiera della squadra inglese. Negli ultimi anni, causa anche infortuni non ha trovato grande spazio nell’undici titolare ed ora per lui potrebbero riaprirsi le porte del campionato italiano.

Calciomercato, Ogbonna verso la Serie A
Ogbonna © LaPresse

Ogbonna verso il ritorno in Italia, sfida a due per il suo cartellino

Durante questa stagione il giocatore è stato importante anche per l’ambientamento di Gianluca Scamacca a Londra con l’ex centravanti del Sassuolo che è diventato un suo compagno di squadra. Il difensore, spesso utilizzato negli impegni europei della squadra londinese, ha il contratto in scadenza nel giugno del 2023 e difficilmente ci sarà il rinnovo. Per lui potrebbero quindi aprirsi le porte di un ritorno in Italia con una squadra che sta seguendo con attenzione la sua situazione per capire se chiudere il colpo a zero. Da febbraio, l’ex giocatore di Torino e Juventus sarà libero di firmare con un’altra squadra senza dover passare per il West Ham.

Calciomercato, il Lecce mette nel mirino Ogbonna

Il difensore centrale sarebbe finito nel mirino del Lecce a caccia di elementi di esperienza per la prossima stagione. Considerato il possibile addio di Umtiti alla squadra salentina al termine del campionato in corso, la dirigenza giallorossa è alla ricerca di un elemento che possa guidare la difesa della squadra di Baroni, aiutando i compagni di reparto più giovani. Molto dipenderà dalla permanenza o meno della squadra leccese in Serie A in vista della prossima stagione con il giocatore che non accetterebbe un trasferimento in Serie B. Sulle tracce del difensore ci sarebbe però anche il Frosinone. La squadra laziale è prima in classifica nel campionato cadetto. L’eventuale promozione regalerebbe la possibilità di attirare giocatore di livello come Ogbonna che, nato a Cassino, avrebbe così l’opportunità di tornare a giocare in Serie A a pochi passi da casa.

Calciomercato, Frosinone su Ogbonna
Frosinone © LaPresse

La situazione potrebbe avere una svolta nei primi mesi del 2023 anche se la sosta per i mondiali in Qatar sta portando molti club ad impostare già da ora le trattative per chiudere gli affari in vista del prossimo anno.