Calciomercato, obiettivo riscatto: addio Inter a titolo definitivo

Dopo aver ritrovato se stesso con la maglia dello Sporting CP, Joao Mario potrebbe essere anche riscattato dal club lusitano, pronto all’affondo per strapparlo all’Inter

Marotta lavora per rafforzare l'Inter
Beppe Marotta, amministratore delegato Inter. © Getty Images

Joao Mario è arrivato all’Inter sotto il peso dei milioni spesi diventando ben presto un equivoco tattico e venendo derubricato alla voce ‘acquisti sbagliati’ per poi iniziare una lunga girandola di prestiti. Il centrocampista portoghese ora allo Sporting CP che in patria sembra aver ritrovato se stesso, offrendo un rendimento finalmente continuo e convincente. Sono ben 23 le apparizioni stagionali con due gol e un assist per il classe 1993 ancora di proprietà della società di Suning, con la quale è sotto contratto fino al giugno 2022. Joao Mario è quindi tornato sui livelli di qualche stagione fa diventando assolutamente centrale nel gioco orchestrato dal tecnico Ruben Amorim che spera dunque di trattenerlo ancora a Lisbona anche per le prossime annate.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, 70 milioni per Barella: il sostituto è De Paul

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, 60 milioni per Bastoni: doppio colpo se sarà ceduto

Calciomercato, Joao Mario addio Inter: lo Sporting punta all’acquisto definitivo

Joao Mario può restare allo Sporting Lisbona. Stando a quanto riferito dal lusitano ‘Record’ il club portoghese sta seriamente pensando al riscatto dall’Inter del centrocampista ex Lokomotiv Mosca. A tal proposito il presidente del club Frederico Varandas è già pronto a sostenere uno sforzo economico, anche di natura molto importante, per acquistare a titolo definitivo l’ex nerazzurro che non rientrerebbe naturalmente nel progetto di Conte. Lo Sporting intende quindi premiare le prestazioni molto convincenti del ragazzo divenuto centrale nell’assetto della squadra di Lisbona che dovrà però fronteggiare l’ostacolo più alto relativo all’ingaggio del centrocampista: Joao Mario percepisce uno stipendio di quasi 3 milioni di euro netti, superiori al tetto salariale della società lusitana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da João Mário 🇵🇹 (@joaomario)

Impostazioni privacy