Calciomercato Atalanta: ultime settimane da giocatore orobico per il Papu Gomez? La società vorrebbe riparare lo strappo ma Gasperini sarebbe irremovibile: cessione a gennaio.
La situazione tra il Papu Gomez e mister Gasperini in casa Atalanta non sembra potersi risolvere. Il calciatore argentino e il tecnico orobico sono ormai ai ferri corti e una pace forzata, voluta da presidente e società, fino a fine stagione sembra solamente un miraggio. Troppo profondo lo strappo tra i due simboli dell’Atalanta dei miracoli, al punto che il tecnico avrebbe espressamente chiesto la cessione a gennaio del suo numero 10.
Percassi avrebbe cercato di convincere i due alla convivenza “forzata” fino a fine stagione, ma la pace pare ormai impossibile. Ecco quindi che nel mercato invernale si cercherà una nuova sistemazione per l’argentino.
Leggi anche–> Atalanta, le ultime di mercato
Calciomercato Atalanta, dove va Gomez
In caso di cessione, che sembra comunque ormai inevitabile, Gomez preferirebbe trasferirsi in una big. Il Papu inoltre vuole mantenere alto il livello di competitività, per garantirsi la convocazione con la sua nazionale alla prossima Copa America.
In Italia però Milan e Juventus sembrano essersi defilate, rimangono in piedi le ipotesi Inter, Roma e Napoli. Possibilità Sampdoria, sebbene più defilata. L’Atalanta valuta il suo capitano almeno 10 milioni di euro. Improbabile il trasferimento all’estero.
Atalanta, le migliori giocate del Papu Gomez: