Calciomercato, cambia tutto per via dell’emergenza coronavirus: gli organi calcistici studiano nuove date e una sessione ‘allargata’
L’emergenza coronavirus sta segnando profondamente la nostra vita di tutti i giorni e anche quella del mondo dello sport. Il calcio si interroga su quando e se potrà ripartire, per provare a salvare l’attuale stagione in corso. Destinate a cambiare le date e le modalità del calciomercato, stando al progetto messo in cantiere dalla Fifa e riassunto dalla ‘Gazzetta dello Sport’ oggi in edicola. Mercato che partirà a luglio, al termine dei campionati (se riprenderanno) e che durerà in sessione unica fino al 31 dicembre. Una sessione aperta per mesi, invece di compattarla in estate e nel mese di gennaio, per permettere alle società di valutare nel modo opportuno la propria situazione finanziaria. I danni economici post emergenza ci saranno per tutte le società e costringerle in campagna acquisti per poche settimane potrebbe aggravare i bilanci di molti club. Manca ancora l’ufficialità, ma si va verso questa direzione.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Cristiano Ronaldo ha detto sì: le ultime
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…