Guarda chi si rivede: esonero e panchina a Novellino

Il club italiano è pronto e deciso a procedere con l’esonero del proprio allenatore: accordo in vista con Novellino per la guida della panchina.

Dopo una lunga militanza come allenatore a cavallo tra Serie A e campionato cadetto, è ora da diversi anni in calando la carriera di Walter Novellino, reduce da un’avventura tutt’altro che entusiasmante alla Juve Stabia. Il tecnico campano infatti, dopo la breve e deludente parentesi alla guida del Catania, non è riuscito a convincere neppure con il club gialloblù, che al termine della scorsa stagione ha deciso di non confermarlo. Non è infatti bastato l’undicesimo posto ottenuto dalla compagine di Castellammare di Stabia per garantirgli la permanenza in panchina.

Calciomercato esonero panchina Novellino Turris Di Michele
Walter Novellino © LaPresse

Nonostante i 69 anni suonati sul groppone, non sembra deciso a smettere di allenare Walter Novellino, ora in attesa di una nuova chiamata. Chiamata che potrebbe arrivare ancora una volta proprio dalla Serie C, campionato nel quale il tecnico è per l’appunto reduce da due esperienze sottotono. Un club in particolare sarebbe infatti pronto ad affidare la guida della propria squadra proprio all’allenatore di Montemarano, ormai ad un passo dal ritorno in panchina.

Calciomercato, c’è la conferma per il ritorno in panchina di Novellino: accordo in vista con il club a sorpresa

Calciomercato esonero panchina Novellino Turris Di Michele
© LaPresse

Dopo neanche mezza stagione lontana dai campi di gioco, Walter Novellino sembra già pronto a tornare ad allenare. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, una chiamata sarebbe infatti in arrivo dalla Serie C. In particolare la Turris, autrice di una prima parte di stagione decisamente sottotono, avrebbe proprio il tecnico ex Sampdoria in cima alla lista dei papabili sostituti di David Di Michele.

L’ennesima sconfitta, questa volta rimediata in casa contro il Foggia per 2-1, ha infatti messo ulteriormente in bilico la posizione di Di Michele, che ad oggi ha ottenuto appena una vittoria alla guida dei corallini. Si va quindi verso il secondo esonero stagionale da parte della Turris, che ad oggi non sembra intenzionata neppure a concedere una seconda chance al proprio tecnico, a sua volta subentrato lo scorso 25 ottobre dopo le dimissioni di Paladino.

Potremmo assistere al ritorno in panchina di Novellino già nel prossimo turno di campionato, quando la Turris dovrà affrontare il fondamentale match salvezza in casa della Virtus Francavilla. Al tecnico campano sarà dunque richiesta una partenza col botto, che potrebbe far compiere un importante balzo in alto alla squadra corallina in ottica salvezza, obiettivo ad oggi tutt’altro che scontato.