Non rinnova col Napoli: scudetto e poi addio

Importante addio in vista in casa Napoli, con un giocatore vicino alla scadenza pronto a dire addio in estate: ecco il sacrificato di lusso.

Altra giornata di campionato e altra vittoria per il Napoli, che anche in questa seconda parte di annata si sta confermando come una macchina praticamente inarrestabile. Dopo il passo falso di San Siro contro l’Inter, peraltro l’unico della stagione, il club partenopeo ha collezionato ben 5 successi consecutivi in Serie A, competizione nella quale ad oggi occupa il primo posto assoluto. Sono infatti ben 13 i punti che separano dal secondo posto la squadra di Spalletti, sempre più lanciata verso uno storico traguardo.

Calciomercato Napoli rinnovo Zielinski scadenza addio estate Premier League
SSC Napoli © LaPresse

Obiettivo della compagine partenopea è quello di proseguire anche il resto dell’annata con questo ruolino di marcia, in modo da accaparrarsi la matematica certezza dello scudetto quanto prima possibile. Mentre Spalletti prepara accuratamente il prossimo match contro la Cremonese, prosegue anche il lavoro della dirigenza campana, già proiettata al calciomercato estivo. Qui potremmo concretamente assistere all’addio di un big della rosa in particolare, che dopo il mancato rinnovo è pronto a fare le valigie.

Calciomercato Napoli, ecco il sacrificato di lusso: il big non rinnova e dice addio in estate

Calciomercato Napoli rinnovo Zielinski scadenza addio estate Premier League
© LaPresse

Dopo lo scorso sfavillante calciomercato estivo e la calma piatta ampiamente giustificata di gennaio, il Napoli è ora alle prese con la stesura della prossima sessione di mercato. Qui, come annunciato da De Laurentiis, sarà intenzione della compagine partenopea trattenere tutti i gioielli più preziosi della rosa. Ambizione della dirigenza è infatti quella di affermare stabilmente la squadra nell’élite del calcio europeo.

Qualche cessione sarà però necessaria per forza di cose, e dunque il Napoli starebbe guardando verso quelle più forzate e allo stesso tempo remunerative. A tal proprosito, figura in primis il profilo di Piotr Zielinski, per il quale l’accordo per il rinnovo di contratto sembra ancora lontanissimo. Ciò ha portato la dirigenza campana a valutare concretamente il trasferimento in estate del polacco, vista la vicina scadenza di contratto nel giugno 2024, nonostante il suo importantissimo ruolo nelle gerarchie del centrocampo di Spalletti.

Sarebbero già diversi i club, soprattutto in Premier League, con il mirino già puntato sul cartellino del classe ’94, che il Napoli non avrebbe intenzione di vendere per meno di 30 milioni di euro. Un incasso che permetterebbe dunque a De Laurentiis di trattenere ancor più saldamente i top player di questa squadra, che ha però ancora davanti a sé una stagione in grande parte ancora da disputare e soprattutto da vincere.

Impostazioni privacy