Zielinski gela i tifosi del Napoli: mani tra i capelli per gli azzurri

Cala il gelo in casa Napoli, con Zielinski che potrebbe clamorosamente dire addio a breve: il club ha però già pronto il sostituto del centrocampista.

Arrivano i primi verdetti decisivi dai Mondiali di Qatar, giunti già alla terza ed ultima giornata dei gironi eliminatori. Ad archiviare la pratica per il passaggio del turno, oltre alle ampiamente preventivabili Francia ed Inghilterra, è anche la Polonia, che grazie alla migliore differenza reti ha superato in classifica il Messico vincente contro l’Arabia Saudita. È dunque una sconfitta quasi indolore quella pervenuta nell’ultimo match contro l’Argentina, vincitrice sulla Nazionale mitteleuropea con un netto e convincente 2-0.

Calciomercato Napoli addio Zielinski rinnovo scadenza estate gelo
Piotr Zielinski © LaPresse

Sono dunque diversi i volti ad oggi in forza nella nostra Serie A, o comunque con un trascorso nel massimo campionato italiano, che proseguiranno la loro avventura in Qatar con la maglia della Polonia. Tra di questi vi è anche Piotr Zielinski, che ad oggi, al netto del gol vittoria messo a segno contro l’Arabia Saudita, si è reso protagonista di tre prove alquanto sbiadite. Al contrario, stava proseguendo invece a gonfie vele la stagione del classe ’94 al Napoli, che però a breve potrebbe essere costretto a dire addio al proprio talento.

Calciomercato Napoli, si avvicina il clamoroso addio di Zielinski: è già pronto il sostituto del polacco

Calciomercato Napoli addio Zielinski rinnovo scadenza estate gelo
Cristiano Giuntoli, ds Napoli © LaPresse

Anche in questa prima parte di annata uno dei punti di riferimento di questo Napoli è senza ombra di dubbio Piotr Zielinski. A testimoniare ciò sono gli stessi numeri del polacco, che fino ad oggi ha realizzato ben 6 gol e 7 assist in 21 presenze totali, con Spalletti che non gli ha ancora concesso una panchina in stagione. Il futuro del classe ’94, tra le principali chiavi del successo del club partenopeo, potrebbe però essere lontano dal capoluogo campano.

A sganciare la clamorosa bomba a ciel sereno è Il Mattino, che afferma come già in estate potrebbe concretizzarsi l’addio del centrocampista. Ciò a causa delle sue importanti richieste d’ingaggio, che ad oggi partirebbero da ben 5 milioni di euro netti. Una cifra decisamente troppo elevata per le casse del Napoli, che ad oggi ha in essere con l’ex Empoli un contratto da 3,5 milioni fino al giugno 2024.

Un eventuale mancato accordo per il rinnovo entro breve potrebbe dunque portare all’addio obbligato in estate del polacco, visto che il Napoli non è minimamente intenzionato a lasciarlo partire a parametro zero. A tal proposito, è già alla serrata ricerca di rinforzi in mezzo al campo la dirigenza azzurra, che ad oggi vede come primo profilo per sostituire Zielinski il giovane Samardzic dell’Udinese, per il quale sarebbe già in programma l’affondo decisivo.

Impostazioni privacy