Calciomercato Napoli, voltafaccia Mertens: tradimento a parametro zero

Calciomercato Napoli, cambia nuovamente il futuro di Dries Mertens: il belga può lasciare gli azzurri nonostante si fosse parlato di rinnovo

Mertens
Mertens

Poco prima dell’esplosione dell’emergenza coronavirus, sembrava che De Laurentiis avesse ricucito i rapporti con Dries Mertens. L’attaccante belga è in scadenza di contratto con il Napoli e c’era stato l’incontro che pareva aver sancito il rinnovo per altre due stagioni, a 4 milioni l’anno. Ma in queste settimane, che hanno costretto a rimandare l’ufficialità, la situazione potrebbe essersi raffreddata nuovamente.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Milik via: ecco il sostituto

Come riportato da ‘Sport Mediaset’, Mertens non avrebbe gradito l’intransigenza del presidente sulla famigerata questione delle multe. E nemmeno, negli ultimi giorni, la cassa integrazione imposta ai dipendenti del club. Nonostante l’emergenza abbia spostato l’attenzione su altre problematiche, De Laurentiis non transige e andrà fino in fondo. Ecco perché alla fine il bomber potrebbe ugualmente lasciare il Napoli. E’ pronta ad approfittarne l’Inter, con Marotta che metterebbe sul piatto addirittura un contratto da 6 milioni di euro a stagione. Contratto biennale anche in questo caso, ma senza il vincolo dei diritti d’immagine cui dovrebbe sottostare con i partenopei. Un’offerta praticamente irrinunciabile, con Mertens che potrebbe raggiungere l’amico e connazionale Lukaku per inseguire quello scudetto che non gli è riuscito di vincere sotto il Vesuvio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, chi ‘spinge’ per la cessione di Lautaro

Gestione cookie