Decisione presa last minute: “Via da Napoli”

Il Napoli di Luciano Spalletti continua a lavorare per una stagione ricca di soddisfazioni. 7 punti nelle prime tre di campionato con l’ultima gara giocata che ha portato in dote un pareggio su un campo molto difficile come quello di Firenze. Ancora titolare Alex Meret al centro di un intrigo tra i pali.

La chiusura del calciomercato estivo ormai si avvicina ad ampie falcate, ma il Napoli ha ancora alcune questioni da andare a risolvere in maniera definitiva. Occhio alla porta dove si tratta da tempo per Keylor Navas. Intanto Meret continua a giocare titolare e divide i tifosi.

Decisione presa: "Addio Meret"
Luciano Spalletti © LaPresse

Calciomercato Napoli, porte ancora aperte tra i pali: la situazione Navas

Tre partite giocate per il Napoli di Luciano Spalletti che si ferma con un pari a Firenze dopo le vittorie larghe contro Verona e Monza. Gli azzurri hanno già messo a segno 9 gol subendone due, peraltro entrambi nella prima gara contro l’Hellas. L’inizio sembra incoraggiante per i partenopei che hanno rivoluzionato profondamente la squadra nel corso del calciomercato estivo, che non è ancora finito e potrebbe portare in dote l’ultimo grande colpo: Keylor Navas.

Gli azzurri lavorano da tempo sul portiere del Costa Rica con il quale De Laurentiis ha un accordo di massima per un biennale da 4 milioni netti. Il problema resta la buonuscita che il calciatore vorrebbe dal PSG col quale ha un biennale da 9 milioni netti a stagione fino al 2024. Nel frattempo Spalletti continua ad affidare i pali del Napoli al tanto criticato Alex Meret che ha anche difeso nella conferenza stampa pre Fiorentina: “Meret ha fatto due grandi partite, specialmente l’ultima e per il ruolo di portiere siamo a posto. Anche perché abbiamo preso Sirigu, un ottimo secondo”. Al netto di questo il Napoli tratta ancora per portare all’ombra del Vesuvio un altro portiere mentre i tifosi sembrano già schierati.

Calciomercato Napoli, i tifosi hanno scelto: basta con Meret

Decisione presa: "Addio Meret"
Alex Meret © LaPresse

Alex Meret nelle sue annate napoletane tra infortuni e concorrenza non ha offerto sempre grande continuità di rendimento, e i tifosi spesso rimarcano la situazione con critiche anche forti sui social. Dopo la gara contro la Fiorentina non sono mancati messaggi su Twitter relativi ad un addio dell’estremo difensore classe 1997 che proprio non scalda i cuori della gente. Una piccola imprecisione nel corso del primo tempo, con pallone sfuggito dalle mani, è costata a Meret un’altra ondata di critiche al netto di una gara comunque sufficiente:

Impostazioni privacy