Calciomercato Napoli, un big va via: super ingaggio risparmiato

Calciomercato Napoli, un addio eccellente al termine di questa stagione tra gli azzurri: cessione per risparmiare un ingaggio pesante.

Calciomercato Napoli
Calciomercato Napoli

Il Napoli ha già avviato, a gennaio, una rivoluzione, che avvierà verso un nuovo ciclo. I cinque acquisti effettuati nel mercato invernale verranno seguiti da altri in estate. Gli azzurri cambieranno decisamente volto e ci sarà anche più di qualche cessione eccellente. Un discorso che però non riguarda solo i ‘vecchi’ storici.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, doppio colpo in casa Roma

Lozano
Lozano (Getty Images)

Anche Hirving Lozano sembra destinato a partire. Il messicano era arrivato con grandi speranze, ma ha trovato poco spazio e ha deluso, realizzando soltanto tre reti in tutta l’annata. Con Gattuso, non è stato praticamente quasi mai schierato. Motivo per il quale la cessione sembra inevitabile, anche per risparmiare un ingaggio pesante per le casse del club (oltre i 4 milioni a stagione). Del resto senza Champions League il monte ingaggi attuale sarebbe difficilmente sostenibile. Per questo, come riporta ‘Tuttosport’, si lavora al trovare una sistemazione all’ex Psv Eindhoven per monetizzare, magari con una minusvalenza non troppo accentuata (il ‘Chucky’ fu pagato 42 milioni). Sulle sue tracce ci sono alcuni club di Premier League, come l’ex Ancelotti, ora all’Everton.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, assalto a Felipe Anderson: c’è il prezzo

Impostazioni privacy