Il regalo scudetto arriva dall’Udinese: colpo Napoli

Il Napoli, sempre più vicino al clamoroso obiettivo scudetto, prepara già il prossimo calciomercato estivo: arriva il top player dell’Udinese.

Anche la scorsa settimana è arrivato il consueto e abituale appuntamento con la vittoria in campionato per il Napoli, che nonostante l’impegno in Champions League e l’ampio margine sulla seconda, non sembra minimamente intenzionato ad allentare la presa. 2-0 in casa dell’Eintracht Francoforte e 2-0 anche al Castellani, dove l’autogol di Ismajli e l’ennesima rete di Osimhen hanno firmato il successo azzurro. Obiettivo della compagine partenopea, ora ad un mostruoso +18 sulla seconda in classifica, è quello di archiviare quanto prima possibile la pratica scudetto.

Calciomercato Napoli regalo scudetto Zielinski rinnovo Samardzic Udinese
Luciano Spalletti © LaPresse

Sarà dunque fondamentale per la squadra di Spalletti proseguire su questo ruolino di marcia, con il tecnico toscano che a tal proposito ha già il mirino sul prossimo match di Serie A. Qui il Napoli dovrà affrontare la Lazio al Maradona, in una sfida che potrebbe regalarci tanto spettacolo e diversi colpi di scena. La dirigenza partenopea, al fine di mantenere sempre elevato il livello della rosa, è nel mentre già impegnata con la stesura del prossimo calciomercato estivo. A tal proposito, è già finito nel mirino del ds Giuntoli un big dell’Udinese in particolare.

Calciomercato Napoli, Giuntoli prepara l’assalto in casa Udinese: ecco il sostituto di Zielinski

Calciomercato Napoli regalo scudetto Zielinski rinnovo Samardzic Udinese
Piotr Zielinski © LaPresse

Dopo lo scorso sfavillante calciomercato estivo e la piatta finestra di riparazione pienamente giustificata dall’impeccabile rendimento della rosa, il Napoli si prepara alla stesura della prossima sessione di mercato. Qui assisteremo senza ombra di dubbio a nuovi arrivi e partenze, che però la dirigenza partenopea farà di tutto purché non riguardino gli elementi chiave dell’organico di Luciano Spalletti, che sarà chiamato ad aprire un vero ciclo nel capoluogo campano.

A tal proposito, saranno dunque necessari ulteriori acquisti per rinforzare le zone di campo più colpite dalle cessioni. A centrocampo appare decisamente sacrificabile il profilo di Zielinski, che nonostante l’ottimo rendimento non sembra intenzionato a rinnovare il contratto in scadenza nel giugno 2024. Il club azzurro, al fine di battere cassa, è pronto a liberarsi già in estate del classe ’94, per il quale la dirigenza capitanata da Cristiano Giuntoli avrebbe già individuato un primo possibile sostituto.

Trattasi di Lazar Samardzic, talentuoso centrocampista che quest’anno sta mettendo in mostra ottime qualità tra le fila dell’Udinese, con cui ha collezionato 4 gol e 2 assist in 25 presenze totali. Tra i maggiori apprezzatori di queste qualità figura in primis proprio il Napoli, che starebbe concretamente pensando all’acquisizione del classe 2002, per il quale sarebbe in serbo una maxi offerta da oltre 10 milioni di euro.

Impostazioni privacy