Prenotato dall’Udinese: colpo Napoli per giugno

Il Napoli è pronto ad affondare per un gioiello dell’Udinese in particolare: colpaccio prenotato per la prossima estate.

Prosegue inarrestabile la corsa del Napoli, che dopo aver steccato il primo match del 2023 contro l’Inter, non sta perdendo più nessun punto per strada. Sì perchè sono ben 12 i punti accumulati dalla squadra di Spalletti nelle ultime quattro partite di campionato, che hanno permesso alla compagine partenopea di staccare sempre più le ormai disperate inseguitrici. Anche nell’ultimo match, nonostante la grande prestazione messa in mostra dalla Roma, il club campano non ha mancato l’appuntamento con la vittoria, centrata grazie alla rete all’86’ del subentrato Simeone.

Calciomercato Napoli Udinese Samardzic estate 10 milioni euro prenotato
Aurelio De Laurentiis © LaPresse

Non c’è però tempo di festeggiare per il Napoli, che, vista l’intenzione di archiviare quanto prima possibile il discorso scudetto, è già pienamente concentrato al prossimo impegno in casa dello Spezia. Mentre Luciano Spalletti è alle prese con la preparazione del suddetto match, la dirigenza partenopea inizia a buttare giù le prime possibili mosse del prossimo calciomercato estivo. A tal proposito, sarebbe già finito del mirino del club azzurro un talentuoso profilo dell’Udinese.

Calciomercato Napoli, il sostituto di Zielinski arriva dall’Udinese: che colpaccio per Spalletti

Calciomercato Napoli Udinese Samardzic estate 10 milioni euro prenotato
Udinese Calcio © LaPresse

Dopo questa tranquilla sessione di mercato, successiva alla rivoluzione estiva di grande successo, il Napoli vuole tornare a fare voce grossa nel prossimo calciomercato estivo. Sono diversi i mesi che ci separano da questo importante appuntamento, anche se la dirigenza partenopea avrebbe già mosso i primi passi. Tra i diversi profili sondati dal club spunta in primis quello di un giovane talento dell’Udinese.

Trattasi di Lazar Samardzic, che dopo la scorsa positiva stagione, in questa prima parte di annata è letteralmente esploso tra le fila del club bianconero. Sì perchè ad oggi il classe 2002 è di fatto uno dei centrocampisti più interessanti dell’intera Serie A, con diverse big che gli hanno già messo gli occhi addosso. Tra di queste figura proprio il sopraccitato Napoli, alla ricerca di rinforzi in mezzo al campo anche in vista del possibile addio di Zielinski.

Intenzione di Aurelio De Laurentiis è infatti quella di mantenere stabilmente la rosa partenopea nell’élite del calcio italiano ed europeo, ragion per cui saranno necessari ulteriori innesti di qualità nelle prossime sessioni di mercato. Uno di quelli in programma sarebbe proprio quello di Samardzic, giocatore per il quale il Napoli pare già disposto a sganciare una maxi offerta di oltre 10 milioni di euro, utili a far registrare una plusvalenza da urlo, l’ennesima, in casa Udinese.