Lo+prende+dall%26%238217%3BUdinese%3A+colpo+%26%238216%3Bscudetto%26%238217%3B+per+il+Napoli
newsdirettagoalit
/calciomercato-napoli-udinese-addio-gennaio-samardzic-scudetto/amp/
Calciomercato

Lo prende dall’Udinese: colpo ‘scudetto’ per il Napoli

Colpaccio invernale in vista per il Napoli, pronto a pescare in casa Udinese per rinforzarsi a gennaio: si chiude per l’approdo del gioiello bianconero.

Mai come quest’anno nel nuovo millennio il Napoli è risultato così ben indirizzato verso la concretizzazione del sogno proibito di ogni tifoso partenopeo: la conquista dello scudetto. La squadra di Spalletti, reduce da un’importante rivoluzione estiva di successo, è infatti a ben 8 punti di vantaggio sul secondo posto occupato dal Milan, che definirla ad oggi come “inseguitrice” fa quasi sorridere. La corsa del club partenopeo, reduce da ben 11 vittorie consecutive in campionato, è però ora interrotta dalla pausa per i Mondiali di Qatar.

Luciano Spalletti © LaPresse

La compagine azzurra dovrà dunque farsi ritrovare più in forma che mai al rientro a gennaio, mese nel quale potrebbe essere compiuto un ulteriore importante allungo sulle avversarie di vertice, visti anche i big match in programma contro Inter, Juventus e Roma. Qui il Napoli dovrà sfruttare al meglio anche il consueto appuntamento con il calciomercato invernale, dal quale potrebbe inoltre arrivare ulteriori innesti. A tal proposito, sarebbe già pronto l’assalto del Napoli verso un talento dell’Udinese in particolare.

Calciomercato Napoli, De Laurentiis scatenato: si chiude a gennaio per il gioiello dell’Udinese

Udinese Calcio © LaPresse

Nonostante l’ultimo mese non proprio entusiasmante, è da considerarsi comunque pienamente positiva la prima parte di annata condotta dall’Udinese. Ciò grazie al clamoroso avvio di cui si è resa protagonista la squadra di mister Sottil, che nelle prime 8 giornate è riuscita a raccogliere ben 19 punti, ottenendo vittorie anche contro avversarie del calibro di Roma, Fiorentina ed Inter.

Dall’ultima giornata di campionato del 2022 è invece arrivata una sconfitta per i friulani, che proprio contro il Napoli si sono dovuti arrendere pur non senza lottare. Tra i protagonisti di questo match, ma più in generale di questa Udinese, è doveroso citare Lazar Samardzic, autore di un’ottima prestazione da subentrante condita anche da un gol. Salgono dunque a 3 le marcature in 14 presenze di Serie A del giovane fantasista, che sarebbe ora inoltre finito nel mirino del Napoli.

A riportarlo è La Gazzetta dello Sport, che afferma come il club partenopeo sia deciso a fare sul serio per l’approdo già a gennaio del classe 2002. Si sono mossi in primis il direttore generale Pier Paolo Marino e lo stesso Luciano Spalletti, che avrebbe inoltre già raccolto importanti informazioni sul giocatore da amici friulani. La sessione del mercato di riparazione sarebbe l’occasione giusta per il Napoli per affondare il colpo, visto il prezzo ancora pienamente accessibile di Samardzic, che dopo aver punito i partenopei si fa ora sempre più vicino all’approdo nel capoluogo campano.

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Juventus: non solo Sancho, altro affare in Premier

Non solo la Ligue 1. Comolli continua a guardare con attenzione al campionato inglese per…

9 ore ago

Milan, svolta per la difesa: pronti 25mln per l’erede di Theo

Il Milan non si ferma ed ora ha messo nel mirino l'erede di Theo Hernandez.…

14 ore ago

Calciomercato, firma il talento turco: colpo per l’Europa

Nuovo colpo per l'Europa per il talento turco pronto a sbarcare in Serie A. Tutto…

15 ore ago

Nasce serieanews.com: calcio, mercato e tanto altro per restare sempre aggiornato

La redazione di News.direttagoal.it dĂ  il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Serieanews.com…

1 anno ago

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilitĂ  del francese

Fa discutere la positivitĂ  al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

2 anni ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! SarĂ  nerazzurro per…

2 anni ago