Calciomercato Napoli, tutti gli obiettivi: Vrsaljko, Fares, Younes

NAPOLI – Si avvicina la finestra invernale di campagna acquisti e c’è grande curiosità per il calciomercato Napoli. Gli azzurri di Sarri sono al primo posto in classifica e stasera a Crotone possono laurearsi campioni d’inverno. Fondamentale vincere per mantenere il vantaggio sulla Juventus, impegnata domani sera a Verona. I partenopei cercheranno di arrivare al meglio alla pausa di metà gennaio. A quel punto, concentrazione massima sul mercato per trovare gli innesti più opportuni per la rosa. Il ds Giuntoli è già al lavoro per imbastire le trattative.

Calciomercato Napoli, tutti gli obiettivi: Vrsaljko, Fares, Younes

Le principali criticità riguardano le corsie laterali. In difesa, occorre trovare un ricambio da aggiungere a Mario Rui, Hysaj e Maggio, vista la lungodegenza di Ghoulam. L’obiettivo principale resta Sime Vrsaljko, per il quale continua il braccio di ferro con l’Atletico Madrid. Trattativa difficile, visto che gli spagnoli difficilmente si priveranno del croato. I Colchoneros avrebbero già respinto un’offerta di circa 22 milioni di euro. Le alternative conducono invece a Masina e a Grimaldo. Difficile anche arrivare al laterale del Benfica, per il primo si può invece trattare con il Bologna e arrivare a un accordo.

Servono innesti anche in attacco, dove è probabile la partenza di Giaccherini, ormai fuori dai piani tecnici. La suggestione è sempre Simone Verdi del Bologna, ma per l’esterno ex Empoli la concorrenza è molta. Inoltre, i rossoblu’ non sembrano propensi a lasciarlo andare già a gennaio. Il nome nuovo è Fares del Verona, per il quale gli azzurri sembrano fare sul serio. Intavolata la trattativa con gli scaligeri, che per adesso però fanno resistenza. Sono possibili comunque sviluppi lungo il mese di gennaio. Azzurri che insistono anche per Younes, per il quale sono già intensi i contatti con l’Ajax. In questo caso, il contratto in scadenza e la volontà del tedesco di lasciare l’Olanda potrebbero fare la differenza.