Calciomercato Napoli, ecco tutte le trattative di gennaio

Calciomercato Napoli
Amin Younes © Getty Images

NAPOLI – Pochi giorni all’apertura della sessione invernale e prime mosse in cantiere per il calciomercato Napoli. Il team azzurro è campione d’inverno per la quinta volta nella sua storia. La squadra di Sarri arriva al giro di boa del campionato e al 2018 con il primato in classifica, girando a quota 48 punti. Un punteggio record mai toccato dai partenopei a questo punto del campionato. Non sufficiente per fare il vuoto, però. Se è vero che Inter, Roma e Lazio hanno rallentato, la Juventus è ancora lì. I bianconeri fanno sentire il fiato sul collo, mantenendo un solo punto di distacco. La corsa scudetto con i campioni in carica si annuncia lunga e difficile. Ed è per questo che il ds Giuntoli lavorerà alacremente per rinforzare la rosa.

Calciomercato Napoli, ecco tutte le trattative di gennaio

Sono un paio gli elementi che dovrebbero salutare Castelvolturno nei prossimi giorni. Si tratta di Giaccherini e Tonelli, primi acquisti del calciomercato azzurro 2016 ma ad oggi fuori dai piani tecnici. Per l’esterno solo qualche scampolo di partita di quando in quando, il difensore è praticamente fuori rosa dall’inizio della stagione. Per entrambi, sembra fattibile l’ipotesi Chievo. Il procuratore di Giaccherini si è già detto favorevole, per il difensore si tratterebbe di riaprire una trattativa che in estate non era andata a buon fine.

Le due cessioni lascerebbero margine di manovra agli azzurri per effettuare in totale tre acquisti. Oltre all’arrivo che pare praticamente certo di Inglese, Napoli al lavoro su diversi obiettivi per le fasce laterali, sia in difesa che in attacco. Non si molla la pista Vrsaljko, ma pare difficile che l’Atletico Madrid se ne privi. Sembrano esserci maggiori probabilità di arrivare a Younes, per il quale il braccio di ferro con l’Ajax potrebbe risolversi positivamente. Con il Verona, oltre a Fares, si tratta anche per Verde, napoletano d’origine che potrebbe vestire per la prima volta in carriera la maglia azzurra. Sullo sfondo, attesa per la definizione ufficiale delle operazioni per Ciciretti e Maciach.

Impostazioni privacy