Napoli, svolta a centrocampo: arriva il pupillo di Spalletti

Napoli che continua la sua opera di ristrutturazione: dopo Ostigard e Kim, ecco che Spalletti ha chiesto il suo pupillo a centrocampo.

Un Napoli in completa ristrutturazione quello a cui che stiamo assistendo in questa sessione di mercato. Spalletti, assieme a tutto lo staff, ragiona sui possibili obiettivi di mercato del Napoli. Il centrocampo azzurro potrebbe vedere l’arrivo del pupillo del tecnico toscano.

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli
Luciano Spalletti © LaPresse

Il tecnico non avrà di certo preso bene la cessione di Kalidou Koulibaly ma l’arrivo di Kim potrebbe far dimenticare in fretta la partenza del senegalese. A tener banco in casa Napoli sono i tifosi, stanchi di vedere una società che non sa come reagire e che spesso pecca con scelte non proprio esaltanti. In attacco invece, gli addii di Insigne e Mertens hanno cambiato le carte in tavola e, con l’arrivo di Kvaratskheila, Spalletti dovrà fare i conti con un reparto offensivo del tutto inedito. Per attendere nuovi sviluppi sul mercato del Napoli, dovremo aspettare le cessioni dei vari Ounas e Petagna, con gli azzurri che hanno in pugno l’attaccante argentino Giovanni Simeone. Sui social però, i tifosi del Napoli non nascondono il loro disappunto per ciò che sta avvenendo in questione sessione di mercato.

Colpo per il centrocampo azzurro: contatti per il pupillo di Spalletti

Tanti leader dello spogliatoio sono andati via, mentre i nuovi acquisti non fanno impazzire la piazza che, chiedono qualcosa in più. Tanti dubbi e poche certezze, ma è chiaro che il Napoli dovrà rispondere sul campo lo potrà fare presto. La situazione contrattuale di Fabian Ruiz non piace a staff e dirigenza, tant’è che il Napoli sta pensando di rinforzare ulteriormente il centrocampo con un pupillo del tecnico Luciano Spalletti. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, il Napoli sta sondando il terreno per il bosniaco Miralem Pjanic. Il centrocampista, in uscita dal Barcellona, vorrebbe tornare in Italia dopo le esperienze con Roma e Juventus.

Miralem Pjanic, centrocampista ex Juventus
Miralem Pjanic © LaPresse

Il  Napoli dovrà prestare molta attenzione ad altre situazioni contrattuali, in particolar modo Fabian Ruiz. Lo spagnolo non rinnoverà con il Napoli e molto probabilmente andrà via a parametro zero il prossimo anno. Il Napoli dunque ha già individuato l’alternativa, con lo spagnolo sul piede di guerra con la società. Vedremo però se Pjanic sarà disposto ad accettare uno stipendio a cifre più contenute rispetto ai 6 milioni di euro che guadagna al Barcellona. I contatti con i blaugrana vanno avanti, con l’opzione di un prestito con diritto di riscatto potrebbe essere una soluzione agevole per entrambi i club.

Impostazioni privacy