Napoli, il fedelissimo di Spalletti può dire addio a giugno

Il Napoli si prepara a difendere il primato in classifica da gennaio, ma a fine stagione può perdere una delle colonne di Spalletti

La prima parte del campionato, in Serie A, ha visto svettare nettamente sopra le altre il Napoli di Luciano Spalletti. La compagine partenopea, dopo la vera e propria rivoluzione estiva, ha sorpreso tutti, partendo come e meglio di un anno fa, arrivando alla pausa per il Mondiale in Qatar in cima alla classifica e oltretutto creandosi un certo vantaggio nei confronti delle inseguitrici.

Calciomercato Napoli, addio in arrivo
Spalletti © LaPresse

Napoli, a gennaio per continuare la grande fuga verso lo scudetto: il sogno continua

Alla ripresa, il 4 gennaio, con la 16esima giornata in programma, saranno 8 i punti da recuperare per il Milan, 10 per la Juventus, 11 per Inter e Lazio. Contro i nerazzurri, subito un crash test importante per i partenopei, per provare ad allungare la clamorosa striscia aperta di 11 vittorie consecutive in campionato e per tagliare fuori forse in maniera definitiva una delle dirette concorrenti al titolo. In una stagione anomala come questa, regna l’incertezza su quali valori si troveranno in campo al ritorno dopo i Mondiali, con l’aggiunta del mercato che potrebbe regalare a qualcuno innesti di spessore. Spalletti però si mostra fiducioso, avendo esperienza di stagioni ‘spezzate’ da una lunga pausa quando era allo Zenit, in Russia, e avendo recentemente dichiarato che recuperare le energie, per i suoi, era molto importante. La speranza di tutto l’ambiente partenopeo è che la fuga per lo scudetto possa avere successo. Ma a fine stagione, uno dei principali protagonisti in maglia azzurra potrebbe salutare.

Napoli, a fine stagione Zielinski al bivio: a un anno dalla scadenza, può essere ceduto

Napoli, il fedelissimo di Spalletti può dire addio a giugno
Piotr Zielinski segna al Mondiale in Polonia-Arabia Saudita © LaPresse

La scorsa estate, tra i tanti destinati a lasciare Napoli, sembrava esserci anche Piotr Zielinski. Il polacco ha però voluto rimanere, rifiutando la corte del West Ham, per rifarsi da una stagione non brillante e dimostrare finalmente tutte le sue qualità. La maturazione definitiva sembra essersi compiuta e tra campionato e coppe ha già messo a referto 6 gol e 7 assist. Ora, il giocatore si è tolto anche la soddisfazione di segnare al Mondiale, in Polonia-Arabia Saudita. Ma tiene banco la sua situazione contrattuale. Il suo accordo con il Napoli scadrà nel 2024 e secondo ‘Repubblica’, per rinnovare, il ds Giuntoli gli farà una proposta leggermente al ribasso (oggi guadagna circa 4 milioni di euro). Se non dovesse accettare, ci sarà la cessione.

Impostazioni privacy