Napoli, Spalletti trema: “Incontro con il Psg”

Il Napoli e Spalletti in allarme per uno dei big azzurri: l’annuncio in diretta di un incontro con il Psg

Poco più di due settimane al nuovo via del campionato italiano, previsto per il 4 gennaio, dopo la lunga sosta per il Mondiale in Qatar. Si ripartirà, nel 2023, con la 16esima giornata di Serie A e con la caccia al Napoli, che prima della sosta aveva allungato con decisione in vetta.

Napoli, Spalletti trema: "Incontro con il Psg"
Luciano Spalletti © LaPresse

Napoli, ko in amichevole: un piccolo campanello d’allarme per Spalletti, ma la corsa verso lo scudetto deve ripartire

Una prima parte di stagione a dir poco superlativa per gli azzurri di Luciano Spalletti, capaci di fare quasi percorso netto. In 15 giornate, appena due pareggi, datati nel mese di agosto, dopodiché una lunga serie di successi consecutivi, ben 11, per issarsi a otto lunghezze di vantaggio sul Milan, dieci sulla Juventus, undici su Inter e Lazio. La truppa partenopea può sognare davvero lo scudetto, ma sarà chiamata subito, alla ripresa, a confermarsi con prestazioni e risultati, visti anche gli scontri importanti da calendario. Il primo impegno ufficiale sarà a San Siro contro l’Inter, match in cui fare risultato per dare subito un segnale forte alla concorrenza e magari estromettere già, con ogni probabilità, una delle concorrenti. Pochi giorni dopo, sarà la volta della Juventus essere di scena al ‘Maradona’. E’ un Napoli che dunque deve farsi trovare pronto e che sta lavorando duramente per essere in forma. Qualche piccolo campanello d’allarme dalla sconfitta in amichevole con il Villarreal, con qualche inusuale errore di misura nel possesso palla e una condizione fisica apparsa non ancora al meglio, ma c’è ancora tempo per metterla a punto. E a breve torneranno a disposizione i cinque calciatori impegnati al Mondiale. Napoli che però deve guardarsi anche, in chiave di mercato, dall’interessamento per alcune delle sue colonne.

Napoli, l’annuncio in diretta che mette in ansia gli azzurri: “Incontro tra il Psg e gli agenti di Kim”

Napoli, Spalletti trema: "Incontro con il Psg"
Kim Min Jae © LaPresse

La prima parte di stagione ha messo in mostra un Kim Min Jae superlativo, il coreano non sta facendo rimpiangere, anzi, Koulibaly che ha detto addio. E sarebbe già finito nel mirino del Psg. A Tv Play, l’opinionista Damiano Er Faina ha spiegato che ci sarebbe stato un incontro tra gli agenti del coreano e il Psg, che avrebbe chiesto informazioni. Ma al momento, non ci sarebbe ancora una vera trattativa. Anche perché Kim ha una clausola da 45 milioni esercitabile solo dal 1 al 15 luglio.

Impostazioni privacy