Napoli, altro smacco per Spalletti: sfuma un altro colpo

Momento piuttosto complicato per il Napoli, dopo il pesante addio di Koulibaly sfumano anche diversi obiettivi di mercato

Il Napoli è, senza mezzi termini, all’anno zero. I numerosi addii alla squadra partenopea sanciscono la fine di un ciclo e la necessità di ricostruire e ripartire, ma tra mille difficoltà e con le logiche perplessità da parte dei tifosi. Per Luciano Spalletti, sarà dura confermare il buon campionato dello scorso anno.

Napoli, altro smacco per Spalletti: sfuma un altro colpo
Luciano Spalletti © LaPresse

Calciomercato Napoli, via anche Koulibaly: è la fine di un’era

La partenza di Kalidou Koulibaly in direzione Chelsea, se pure ben remunerata, chiude definitivamente un’era, quella avviata prima da Benitez e poi proseguita da Sarri. L’addio del senegalese si unisce a quelli, per scadenza di contratto, di Lorenzo Insigne, Dries Mertens, David Ospina e Faouzi Ghoulam. Colonne della squadra azzurra di questi anni, del passato o più recenti, e soprattutto del campionato scorso, in cui il Napoli ha lottato a lungo per lo scudetto. La società di De Laurentiis fin qui ha operato sul mercato acquistando il laterale mancino Olivera, l’esterno offensivo Kvarastskhelia, riscattando Anguissa e acquistando a titolo definitivo Juan Jesus. Ma altre sono le mosse che dovranno essere compiute, anche perché gli addii potrebbero non essere finiti qui. Oltre a rimpiazzare chi è andato via, potrebbero occorrere i sostituti di altri giocatori probabilmente in partenza come Fabian Ruiz, Matteo Politano, Andrea Petagna. Una vera e propria rivoluzione che rende complicato immaginare il Napoli in lotta per le primissime posizioni, e, al momento, anche invischiato nel gruppone che con buona probabilità si contenderà il quarto posto. Spalletti attende buone notizie (quella su Dybala, per ora, è ancora soltanto una suggestione o poco più), ma per il momento, dal mercato non ne arrivano. Anzi, diversi obiettivi o presunti tali delle scorse settimane si stanno allontanando. E’ già accaduto per Svanberg a centrocampo e per Kim in difesa. E ora…

Napoli, si allontana anche Deulofeu: la destinazione dello spagnolo

Napoli, altro smacco per Spalletti: sfuma un altro colpo
Gerard Deulofeu © LaPresse

Il Napoli era stato segnalato su Deulofeu, autore lo scorso anno di una grande stagione con la maglia dell’Udinese (13 reti in campionato). Ma gli azzurri non hanno affondato il colpo, anche perché il ‘giallo’ Mertens non si è ancora risolto (si dice che il belga potrebbe, a sorpresa, firmare un nuovo contratto, anche se per ora è tutto piuttosto in alto mare). E così, dalla Spagna, arriva voce, tramite il portale ‘todofichajes.com’, del fatto che il Villarreal potrebbe essere vicino ad acquistare l’ex Milan e Barcellona per una cifra vicina ai 15 milioni di euro.

Impostazioni privacy