Napoli e Spalletti tremano: Conte porta via il top player

Il Napoli cavalca verso lo scudetto, ma il futuro di alcuni azzurri è incerto: Spalletti teme lo ‘scippo’ da Conte

Alzi la mano chi avrebbe previsto, all’inizio della stagione, un Napoli in vetta alla classifica al giro di boa e soprattutto con un vantaggio così consistente sugli avversari. Il +12 sul Milan secondo rappresenta il distacco record, al termine del girone d’andata, nell’era dei tre punti. Un viatico per sognare davvero il traguardo a lungo inseguito da tutto l’ambiente e che troppe volte negli ultimi anni è sfuggito.

Napoli e Spalletti tremano: Conte porta via il top player
Luciano Spalletti © LaPresse

Napoli, adesso è grande fuga: Spalletti e gli azzurri viaggiano verso lo scudetto

Il grande traguardo dello scudetto inizia ad acquisire contorni sempre più concreti. E sì che questo sembrava davvero l’anno meno favorevole, per i partenopei, per cullare sogni di gloria, con la profonda rifondazione avvenuta in estate. L’addio di giocatori di grande spessore come Insigne, Koulibaly, Mertens, Ospina, Fabian Ruiz, aveva fatto pensare se non a una smobilitazione a un certo ridimensionamento. Al massimo, i più ottimisti potevano pensare che i nuovi arrivi avrebbero potuto sì dare una mano a rinfrescare la squadra, ma nessuno immaginava che da subito potessero rendere la rosa competitiva per il titolo. L’impatto di Kim e Kvaratskhelia, per fare due nomi, è stato devastante, ma anche gli altri nuovi arrivati hanno dato un grande contributo fin qui. Un girone d’andata da 50 punti era fin oltre le più rosee previsioni. E adesso, il vantaggio sulla concorrenza è tale e fa intravedere la grande occasione per l’ambiente partenopeo. Che però dovrà naturalmente tenere la guardia alta per tutto il girone di ritorno, per non sciupare l’ottimo lavoro fatto fin qui. E dovrà anche fare attenzione al futuro di diversi giocatori in bilico per la prossima stagione.

Napoli, Meret protagonista ma in bilico: lo vuole Conte

Napoli e Spalletti tremano: Conte porta via il top player
Alex Meret © LaPresse

Uno di questi è Alex Meret, che, a un anno dalla scadenza del contratto in estate, è stato con la valigia praticamente per tutto il ritiro. Non sembrava esserci grande fiducia in lui, da parte della società e dei tifosi, ma alla fine il friulano è rimasto. E con grandi interventi ha messo la sua firma, finora, sul primato in classifica. E’ arrivato il rinnovo per un anno, fino al 2024, ma il discorso a giugno rischia di riproporsi. E il suo nome stuzzica la fantasia di Antonio Conte, che sta pensando all’avvicendamento in porta con Lloris al Tottenham, secondo ‘Todofichajes.com’.

Impostazioni privacy