Clamoroso doppio addio in vista per il Napoli, pronto a dare il benservito a due big a sorpresa: che perdite per Spalletti.
È già totalmente dimenticato in casa Napoli l’isolato passo falso compiuto contro la Lazio, con la squadra di Spalletti che è ora tornata ai soliti altissimi livelli ai quali ci ha abituati in questa stagione. Dopo le nette vittorie interne contro Atalanta e Eintracht Francoforte, quest’ultima valsa la storica qualificazione ai quarti di Champions League, il club azzurro si è affermato anche nell’ultima giornata di Serie A prima della sosta Nazionali. A farne le spese questa volta è stato il Torino, travolto senza remore con uno strabordante 4-0.
Nonostante il breve periodo di stop, l’attenzione di Luciano Spalletti è già totalmente rivolta al prossimo match di campionato contro il Milan, squadra che ad aprile sarà affrontata dal Napoli per ben tre volte tra Serie A e Champions. Nel mentre prosegue anche il lavoro della dirigenza partenopea, alle prese con la serrata preparazione del prossimo calciomercato estivo. È proprio qui che, dopo le ultime conferme, con ogni probabilità assisteremo a due pesanti addii in casa Napoli.
Calciomercato Napoli, società infuriata e pronta al doppio addio: Spalletti perde due perni
Con l’imminente conquista dello scudetto e con un approdo in finale di Champions League decisamente alla portata, questo Napoli ha di fatto scritto una pagina indelebile della storia del club. Dopo questa stagione trionfale, l’obiettivo di Aurelio De Laurentiis sarà quello di stabilizzare la compagine azzurra ai vertici del calcio europeo, e proprio a tal proposito giocherà un ruolo chiave il vicino calciomercato estivo.
Sarà infatti fondamentale per la dirigenza azzurra trattenere quanti più protagonisti dello scudetto possibile, anche se qualche addio sarà per forze di cose inevitabile. Oltre a quello praticamente già delineato di bomber Osimhen, verso un approdo a peso d’oro in Premier League, in queste ultime ore sono figurati anche due importanti nomi. Trattasi di Zielinski e Lozano, entrambi in scadenza di contratto nel 2024 ed entrambi sempre più lontani dalla permanenza a Napoli nella prossima stagione.
Ciò a causa del malcontento espresso dagli stessi giocatori verso le proposte di rinnovo al ribasso offerte dal Napoli, che non ha intenzione di ritoccare verso l’alto il monte ingaggi della rosa. Sembra dunque già segnato il destino del polacco e dell’ex PSV, che in caso di mancato accordo nel breve periodo, saranno ceduti già in estate dal club partenopeo, che eviterebbe così una separazione a parametro zero l’anno prossimo.