Affare in chiusura: colpo Simeone in Serie A

Dopo la strabiliante stagione condotta, Giovanni Simeone potrebbe cambiare squadra già in questo calciomercato estivo: il top club di Serie A prepara l’affondo sull’attaccante.

Una delle squadre più sorprendenti dell’ultima Serie A è stata senza ombra di dubbio l’Hellas Verona. Il club gialloblù infatti, che ai nastri di partenza come suo consono lottava di fatto per il mantenimento della categoria, sotto l’attenta guida di Igor Tudor si è reso protagonista di un’annata ad altissimi livelli, concludendo il campionato addirittura nella parte sinistra della classifica, ad appena sei punti dalla ben più competitiva e attrezzata Atalanta ottava.

Calciomercato Napoli Simeone Hellas Verona cessione
Giovanni Simeone © LaPresse

Tra i principali protagonisti di questa straordinaria stagione è doveroso citare Giovanni Simeone, attaccante che, dopo le parentesi non proprio fortunate tra le fila di Fiorentina e Cagliari, è riuscito ad esplodere definitivamente a Verona, collezionando ben 17 gol e 6 assist in 35 partite totali. Proprio l’Hellas ha già effettuato dal Cagliari il riscatto a titolo definitivo del cartellino dell’argentino, che intanto sarebbe però già finito nel mirino di un top club di Serie A, pronto a chiudere per la sua acquisizione in estate.

Calciomercato, il Napoli fa sul serio per Simeone: De Laurentiis è pronto a sganciare la maxi offerta

Calciomercato Napoli Simeone Hellas Verona cessione
Aurelio De Laurentiis © LaPresse

Dopo l’iniziale esplosione al Genoa, le successive stagioni tra alti e bassi e la straordinaria ultima annata in gialloblù, Simeone vuole ora compiere il definitivo salto di qualità in carriera. A tal proposito, il Cholito in estate è pronto a dire addio al Verona per approdare in un top club, visti i diversi interessamenti per il suo profilo in tutt’Europa. In Serie A una delle squadre più attirate dall’attaccante sarebbe proprio il Napoli.

Il club partenopeo infatti, con l’obiettivo di confermarsi e fare anche meglio la prossima stagione, sta intraprendendo una corposa campagna acquisti, viste anche le importanti partenze (Koulibaly e Fabian Ruiz in primis) in vista. Una cessione che invece si è già consumata è quella di Dries Mertens. Per colmare il vuoto lasciato dal belga, il Napoli ad oggi è alla ricerca di un importante profilo in fase offensiva, con Simeone che pare tra quelli prediletti dalla dirigenza azzurra.

Il club partenopeo sarebbe infatti rimasto conquistato dalla stagione condotta dal Cholito, considerato il nome ideale viste le qualità e l’importante trascorso in Serie A, con la società partenopea che avrebbe intenzione di offrire una maxi offerta all’Hellas Verona per chiudere definitivamente il trasferimento. Riuscirà il Napoli ad affondare con successo il colpo relativo a Giovanni Simeone?

Impostazioni privacy