Napoli, tra i rinnovi spunta un addio: cifra folle in arrivo a gennaio

Il Napoli prepara il primo sacrificio di un big della proprio rosa: si fa tutto a gennaio con la maxi offerta in denaro.

Non sarà una vittoria priva di difetti quella ottenuta dal Napoli contro l’Udinese, ma poco importa alla compagine partenopea, che raccoglie l’undicesima vittoria consecutiva in campionato. Dopo un rocambolesco 3-2 al Maradona prende il via la pausa Nazionali anche per la squadra di Spalletti, che con un clamoroso +8 sul Milan secondo ha ora decisamente ben pochi grattacapi per la testa. Sarà però fondamentale farsi trovare pronti al rientro in campo nel 2023, considerando che il campionato non è neanche a metà del suo percorso.

Calciomercato Napoli addio gennaio Lozano Newcastle 40 milioni euro rinnovi
S.S.C. Napoli © LaPresse

Nonostante la lunga interruzione data dai Mondiali di Qatar, non va però mai in pausa la dirigenza azzurra, che in queste ultime settimane si sta mostrando attiva come non mai sul fronte rinnovi. Ne sono la prova i recenti accordi per i prolungamenti di contratto di Lobotka e Anguissa, perni di questo club ed ora legati ad esso fino al lontano giugno 2027. Al netto di ciò, potrebbe però essere in arrivo anche un importante addio in casa Napoli, con un big in particolare pronto a fare le valigie a gennaio.

Calciomercato Napoli, assalto per il big dalla Premier League: De Laurentiis pronto al sacrificio

Calciomercato Napoli addio gennaio Lozano Newcastle 40 milioni euro rinnovi
Aurelio De Laurentiis © LaPresse

Anche nell’ultima partita contro l’Udinese è nuovamente riemersa l’incredibile propensione offensiva di questo Napoli, che ad oggi dispone del miglior attacco dell’intera Serie A. Oltre al capocannoniere Osimhen, sta convincendo in particolare il recente rendimento di Hirving Lozano, autore di ben 1 gol e 2 assist negli ultimi due match di campionato.

Il classe ’95 sta infatti sfruttando al meglio il minutaggio non sempre corposo concessogli da mister Spalletti, che comunque sta gestendo al meglio le sue qualità di vero e proprio jolly offensivo. Nonostante il suo importante ruolo all’interno della rosa partenopea, l’addio nel breve periodo di Lozano sarebbe tutt’altro che da escludere. Ciò prevalentemente a causa del grande interessamento mostrato in queste ore dal Newcastle United, tornato prepotentemente sul Chucky dopo oltre due anni dall’ultimo corteggiamento.

La cessione del messicano, dopo le insistenti voci dell’ultima estate, potrebbe concretizzarsi proprio nell’imminente calciomercato invernale, con il club inglese che avrebbe proprio il classe ’95 come profilo prediletto per rinforzarsi in fase offensiva. Sarebbe inoltre già pronta una maxi offerta di ben 40 milioni di euro da parte del Newcastle per il Napoli pronto ad accettare, anche allo scopo di acquisire maggior forza monetaria per trattenere i gioielli più preziosi della rosa.

Impostazioni privacy