Calciomercato Napoli: due big in partenza in estate

Calciomercato Napoli: in casa azzurra non tiene banco solamente la questione legata al futuro di Rino Gattuso, ma anche quella che riguarda il destino dei big della rosa. Molto dipenderà dalla qualificazione in Champions, ma anche in questo caso potrebbero esserci cessioni illustri.

Cristiano Giuntoli © Getty Images

Un finale di campionato per mantenere il quarto posto utile per la qualificazione in Champions League. 5 partite a disposizione del Napoli per battere la concorrenza e tornare nell’Europa che conta. Poi, a bocce ferme, si faranno tutte le valutazioni tecniche del caso. In casa azzurra continua a tenere banco la questione relativa al futuro di Rino Gattuso: il mister con un contratto in scadenza tra poche settimane e destinato, molto probabilmente, a lasciare.

De Laurentiis in caso di Champions potrebbe proporre il rinnovo last minute, ma poi ci sarebbe da valutare la volontà di Gattuso di firmare. Non solo il mister comunque sul piede di partenza, il Napoli in estate potrebbe dire addio anche ad alcuni suoi top player. Secondo quanto riporta la Gazzetta, infatti, sia Koulibaly che Fabian Ruiz avrebbero deciso di cambiare aria a fine stagione.

Leggi anche–> Napoli, le ultime di mercato 

Napoli, non solo calciomercato. C’è il Cagliari

Koulibaly saluterà il Napoli, si pensa al sostituto
Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli © Getty Images

Stando a quanto riporta la Rosea sia il difensore centrale che il centrocampista avrebbero informato della loro volontà di provare una nuova avventura. Possibile, quindi, che entrambi possano essere ceduti in estate al miglior offerete. Un potenziale incasso per De Laurentiis di circa 100 milioni di euro, con Koulibaly valutato tra i 50 e i 60 e Ruiz 40/45.

Intanto, però, concentrazione massima sul campionato. Domenica arriva al San Paolo il Cagliari in piena lotta salvezza. Squadre in campo con queste formazioni?

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruíz, Demme; Politano, Zielinski, L. Insigne; Osimhen.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Deiola, Nainggolan, Duncan, Lykogiannis; Pavoletti, João Pedro.

Impostazioni privacy