Altra rottura in casa Napoli: saluta tutti e se ne va in Premier

Dopo Mertens e Koulibaly, per il Napoli si fa sempre più vicina la rottura con un altro proprio top player: arriva l’assalto dalla Premier League.

Per il Napoli, che dopo l’ultima stagione decisamente positiva conclusa con il ritorno in Champions League ha ora intenzione di alzare ulteriormente l’asticella, il calciomercato estivo procede tra alti e bassi. Infatti, se da una parte il club partenopeo ha già chiuso i colpi riguardanti Kvaratskhelia e Olivera, volti a rinforzare sensibilmente attacco e difesa della squadra, si fanno sempre più vicini anche gli addii di diversi importanti giocatori.

Calciomercato Napoli Anguissa riscatto addio bonus rottura Premier League
Luciano Spalletti © LaPresse

È infatti già certa la dipartita di Dries Mertens, che dopo 9 anni nei quali si è affermato come recordman di gol della storia del Napoli è pronto a lasciare a causa del mancato rinnovo, e pare anche molto vicino quello di Kalidou Koulibaly, che avrebbe invece rifiutato il rinnovo propostogli dalla dirigenza azzurra, che ora sarebbe pronta a cederlo per evitare di perderlo a zero. Oltre a questi due profili anche un altro big della rosa, in rotta con la società, sarebbe pronto a dire addio in estate.

Calciomercato Napoli, ritorno in Premier in vista per Anguissa: tifosi azzurri gelati

Calciomercato Napoli Anguissa riscatto addio bonus rottura Premier League
André Zambo Anguissa © LaPresse

Gran parte del merito per l’annata da protagonista condotta dal Napoli è senza ombra di dubbio da attribuire a Luciano Spalletti, approdato appena la scorsa estate e che al primo tentativo è stato in grado di far consegnare al club la qualificazione in Champions League che mancava da ben due anni, lottando anche per larga parte del campionato per la vittoria dello scudetto. Tra i protagonisti di quest’ultima stagione, oltre ai soliti Osimhen e Zielinski, troviamo anche André Zambo Anguissa, che però già in estate potrebbe clamorosamente dire addio.

Il classe ’95, con 30 presenze totali condite anche da 2 assist, si è confermato come uno dei leader del centrocampo della formazione azzurra, dimostrando sin da subito grandi abilità da mediano. Il Napoli non ha quindi esitato a riscattare il cartellino del giocatore, versando 15 milioni di euro nelle tasche del Fulham. Il camerunense, come riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe però già in rotta con la società, e ciò è dovuto ad un bonus in denaro promesso a cui il giocatore aveva rinunciato la scorsa estate, e che non è pervenuto neanche a riscatto avvenuto.

Questo mal di pancia potrebbe concretamente portare al termine del matrimonio tra le due parti, con diversi top club di Premier League che sarebbero già sull’allerta per la possibile acquisizione di Anguissa, che dopo appena una stagione potrebbe quindi fare ritorno nel massimo campionato inglese. Il Napoli sarà in grado di restaurare il rapporto con il proprio centrocampista?

Impostazioni privacy