Napoli, il ritorno da urlo fa sognare i tifosi: che colpaccio a zero

Il Napoli è già al lavoro per il clamoroso ritorno in vista del prossimo calciomercato estivo: il colpaccio a zero manda in estasi i tifosi.

Con la cessione di Fabian Ruiz, pronto a passare al Paris Saint-Germain in via definitiva per 23 milioni di euro, si può dichiarare di fatto concluso il buon calciomercato condotto dal Napoli. C’è infatti ben poco da recriminare alla dirigenza azzurra, che ha saputo sostituire le diverse importanti partenze di perni quali Insigne, Mertens e Koulibaly, con innesti di qualità come Kvaratskhelia e Kim, che hanno già convinto con le proprie prestazioni in questo avvio di campionato.

Calciomercato Napoli ritorno sogno Jorginho scadenza Chelsea 2023 parametro zero giugno
Tifosi partenopei © LaPresse

Per quanto riguarda la porta sembra invece ormai sfumato l’arrivo di Keylor Navas, con Meret che si avvia quindi verso la permanenza con tanto di rinnovo. Nonostante il termine della sessione estiva e i diversi impegni in corso, la dirigenza partenopea è però già con gli occhi puntati alle prossime finestre di mercato, con l’obiettivo di rendere ancora più competitiva la rosa a disposizione di mister Spalletti. A tal proposito, sarebbe nel mirino un clamoroso ritorno a parametro zero in vista del 2023 in casa Napoli.

Calciomercato, il Napoli punta al clamoroso ritorno: affare a zero in chiusura nel 2023

Calciomercato Napoli ritorno sogno Jorginho scadenza Chelsea 2023 parametro zero giugno
Aurelio De Laurentiis © LaPresse

Dopo la scorsa ottima annata, che è valsa il tanto atteso ritorno in Champions League, anche in questo avvio di stagione il Napoli sta convincendo appieno le aspettative dei suoi sempre esigenti tifosi, avendo raccolto 7 punti nei primi tre incontri di Serie A e piazzandosi nel gruppo di testa della classifica. Ciò è anche merito del grande calciomercato estivo condotto, chiuso con il botto grazie alle acquisizioni di Raspadori e Ndombele.

Dopo l’innesto del francese, il club di Aurelio De Laurentiis avrebbe intenzione di rinforzarsi ulteriormente in mezzo al campo, e proprio a tal proposito si sarebbe già messo al lavoro per le future sessioni di mercato. Uno dei profili prediletti dalla società è a sorpresa quello di Jorginho, già militante nel Napoli dal 2014 al 2018, e che ora potrebbe clamorosamente fare ritorno nel capoluogo campano a parametro zero.

Infatti ad oggi i dialoghi per il rinnovo di contratto del classe ’91, in scadenza nel giugno 2023, sono ancora in altissimo mare, nonostante l’importante ruolo del centrocampista nelle rotazioni di mister Tuchel. Proprio il Napoli sarebbe pronto a sfruttare questa situazione di stallo per avvicinarsi all’italo-brasiliano, con il club azzurro pronto a far leva sull’aspetto emotivo e per il quale sarebbe già pronta una corposa proposta di ingaggio da consegnare nei mesi a venire.

Impostazioni privacy