Calciomercato Napoli, ritorno Sarri: il nuovo undici azzurro

Calciomercato Napoli, l’ipotesi del ritorno di Sarri sembra più vicina rispetto a qualche tempo fa: ecco come giocherebbero gli azzurri

Calciomercato Napoli Sarri
Maurizio Sarri © Getty Images

Calciomercato Napoli, nuovi contatti con Sarri: il ritorno è possibile

Il Napoli, dopo le notevoli difficoltà palesate nei mesi scorsi, è tornato prepotentemente in corsa per la Champions League. Gli azzurri, dopo le vittorie con Milan e Roma, sono con il vento in poppa e ora nel finale di stagione se la giocheranno alla pari con tutti, dopo aver recuperato i numerosi assenti. Ma anche se dovesse arrivare il raggiungimento del quarto posto, il destino di Gattuso appare segnato. Rinnovo di contratto impossibile per il tecnico calabrese e De Laurentiis che pensa già al futuro. Che in realtà potrebbe essere un ritorno al passato. I contatti con Sarri si stanno intensificando, la stima tra i due è rimasta immutata e il tecnico, di fronte alle giuste garanzie, potrebbe accettare di riprendere la panchina azzurra.

LEGGI ANCHE >>> Napoli scatenato sul mercato: si corre sulle corsie laterali

LEGGI ANCHE >>> Napoli, rivoluzione in difesa: si pensa al dopo Koulibaly

Napoli, la squadra della prossima stagione con Sarri: giocatori e modulo

Come giocherebbe dunque il Napoli di Sarri? Innanzitutto, ritorno al 4-3-3 in pianta stabile, il modulo che ha fatto le fortune azzurre nel triennio 2015-2018. Tra i pali Ospina, che con la sua abilità coi piedi verrebbe certamente confermato. In difesa, Mario Rui e Di Lorenzo sulle fasce (con il possibile innesto di Tsimikas a sinistra), al centro di fianco a Manolas il posto potrebbe essere preso da Senesi in sostituzione del partente Koulibaly. In mezzo al campo, ritorno di un vero e proprio regista come Koopminers, che si posizionerebbe in mezzo al confermatissimo Zielinski e a Veretout, per il quale il Napoli tornerà all’assalto e che dovrebbe rimpiazzare Fabian Ruiz, altro giocatore che potrebbe dire addio. Davanti, Osimhen e Mertens ad alternarsi nel ruolo di prima punta con Insigne e Lozano ai lati.

Impostazioni privacy