Calciomercato Napoli, rinnovo Mertens in stand by

CALCIOMERCATO NAPOLI, RINNOVO MERTENS: TUTTO BLOCCATO– Ha siglato una doppietta sabato scorso, in casa, contro la Sampdoria. Ha raggiunto quota 3 reti in altrettante partite di campionato, accorcia su Maradona nella classifica dei bomber all time del Napoli e nel mirino ha messo il primato di Marek Hamsik. A Dries Mertens mancano solamente 12 gol per raggiungere l’ex numero 17 azzurro e, in questa stagione, potrebbe diventare il re dei goleador della storia napoletana.

Mertens
Mertens © Getty Images

Sembra una favola destinata al classico lieto fine, se non fosse che l’attaccante belga tra qualche mese andrà in scadenza di contratto e, ancora, le trattative per il rinnovo non sono ancora avviate. “Mertens non ha nessuna intenzione di sottoscrivere un nuovo contratto come un calciatore che sta per spendere gli ultimi spiccioli di carriera da comprimario” fanno sapere gli agenti del giocatore.

Mertens infatti non vuole essere considerato, sulla carta e nei fatti, un comprimario della squadra di Ancelotti. A 32 anni il belga si sente ancora in grado di poter fare la differenza in un grande club, dunque pretende una proposta che sia in linea con queste ambizioni. Le sue ultime prestazioni, dopo tutto, lo dimostrano.

La palla, ora, spetta al Napoli e a De Laurentiis.

NAPOLI-SAMPDORIA, VOTI E HIGHLIGHTS DEL MATCH