Calciomercato già entrato nel vivo per il Napoli, che però in estate con ogni probabilità dovrà fare i conti con l’addio di Koulibaly, pronto a sposare la causa bianconera: tifosi azzurri gelati.
Cala dunque il sipario anche sulla stagione del Napoli, squadra che sotto la guida di Spalletti è tornata a splendere, riguadagnandosi un piazzamento tra le prime quattro del campionato che significherà ritorno in Champions League. Il club partenopeo è inoltre attivo da diversi mesi sul fronte calciomercato, come testimoniano i ben tre acquisti effettuati (Kvaratskhelia, Olivera e il riscatto di Anguissa) e il rinnovo già chiuso con Juan Jesus, vero e proprio pupillo di mister Spalletti che in quest’ultima annata è riuscito a rilanciarsi.
Napoli che sta quindi monitorando attentamente anche il fronte rinnovi, visti i diversi importanti giocatori vicina alla scadenza. Proprio uno di questi, Kalidou Koulibaly, sembra aver già rifiutato la proposta di rinnovo da parte dello stesso Aurelio De Laurentiis. Nonostante la fine di contratto nel 2023, il difensore con ogni probabilità potrebbe lasciare il capoluogo campano già questa estate, con un club in particolare pronto alla maxi offerta per la sua acquisizione.
Calciomercato Napoli, destino segnato per Koulibaly: c’è già l’accordo con il club
Dopo ben otto annate quasi tutte ad alti livelli e da protagonista, potremmo essere davanti alla fine del matrimonio tra Koulibaly ed il Napoli. Infatti, come sopraccitato, il giocatore non sembra intenzionato a continuare oltre la scadenza del contratto la sua carriera con la maglia azzurra, con diversi top club italiani ed europei che avrebbero subito drizzato le antenne per il trasferimento estivo del classe ’91.
In particolare ad oggi KK potrebbe concretamente finire in Premier League nella prossima stagione, con il Newcastle che avrebbe già manifestato molto interesse per il suo approdo. Il club inglese, acquisito lo scorso anno dal ricco fondo saudita Public Investment Fund, starebbe preparando da diversi mesi un calciomercato coi fiocchi, con l’obiettivo di portare i Magpies ad ambire ad un piazzamento in zona Europa nella prossima annata.
Tra i profili maggiormente prediletti dalla società troviamo proprio quello di Koulibaly, che andrebbe a rinforzare notevolmente la retroguardia del Newcastle, pronto a sganciare oltre 30 milioni di euro per il cartellino del senegalese, che andrà a percepire uno stipendio faraonico tra le fila dei bianconeri d’Inghilterra. Riuscirà il Napoli a riempire a dovere l’enorme vuoto che lascerà il sempre più imminente addio del pilastro difensivo?