Calciomercato Napoli, retroscena allenatore: il tentativo di De Laurentiis

Calciomercato Napoli, retroscena allenatore: il tentativo di De Laurentiis

Spalletti panchina Fiorentina
Luciano Spalletti © Getty Images

Non solo Conceicao ma anche Simone Inzaghi. Nelle ultime ore, il presidente del Napoli, De Laurentiis, ha tentato un clamoroso blitz per portare l’allenatore della Lazio sotto il Vesuvio. Sono giorni caldissimi in casa azzurra dopo il burrascoso addio di Gattuso: De Laurentiis aveva intenzione di prendere Massimiliano Allegri, tecnico che costituisce una garanzia assoluta in ottica vittorie, ma la mancata qualificazione Champions ha scombinato qualsiasi piano relativo all’operazione. C’era già l’accordo, esattamente come con Spalletti, che ormai sta per diventare il nuovo allenatore visto ciò che è successo nelle ultime ore. Il clamoroso dietrofront con Sergio Conceicao sembra essere saltato per questioni economiche, una voce nata e strozzata nel giro di un paio di giorni e ormai senza ritorno. Un po’ come accaduto anche con Inzaghi.

LEGGI ANCHE >>> Federica Masolin regina di Monaco, che gonna sulla barca – FOTO

Calciomercato Napoli, retroscena allenatore: il tentativo di De Laurentiis

Il clamoroso sfogo del tecnico della Lazio ha fatto impazzire le big: Juventus, Inter e appunto Napoli si sono mosse. Il tecnico ha ribadito la priorità alla Lazio ma il suo addio sembra vicino: De Laurentiis era sicuramente interessato ma Inzaghi è attratto particolarmente da Juve o Inter per compiere il salto di qualità. La fretta del presidente di voler chiudere subito si è scontrata con la mossa attendista del tecnico, deciso a valutare attentamente quello che potrebbe essere il suo futuro.

Inzaghi vuole capire che cosa succederà con PirloConte-Allegri, anche quest’ultimo decisamente in ballo tra i due litiganti: qualunque sia la scelta di Allegri, Simone opterà per la big scoperta. Per questo De Laurentiis ha rotto ogni indugio e ha chiuso con Spalletti, visto che un altro candidato l’allenatore del Lille Christophe Galtier, sembra ormai ad un passo dal trasferirsi al Nizza. Un’altra pista sfumata un po’ a sorpresa…

LEGGI ANCHE >>> MADALINA GHENEA TUTTA BAGNATA

Impostazioni privacy