Napoli, il big in Premier a gennaio: tifosi azzurri gelati

Possibile cessione eccellente in vista per il Napoli, al quale è pervenuta una maxi offerta dalla Premier per un proprio big: si chiude a gennaio.

Con l’avanzare dei Mondiali di Qatar, che si preparano ora ad entrare nei quarti di finale, si fa sempre più vicina la ripresa dei campionati prevista per il mese di gennaio. In Serie A i riflettori torneranno nuovamente puntati sul sorprendente Napoli di Luciano Spalletti, che sarà chiamato a confermarsi anche in questa seconda parte di stagione. Sono ben 8 i punti di vantaggio sul Milan secondo, con la compagine partenopea che mai come in questa stagione è vicina ad un’impresa che riecheggerebbe per sempre nella storia del calcio italiano e non solo.

Calciomercato Premier League gennaio addio Anguissa Newcastle 50 milioni euro
Luciano Spalletti © LaPresse

I discorsi di campo sono però rimandati al sopraccitato mese di gennaio, nel quale avremo anche il consueto appuntamento con il calciomercato invernale. Anche il Napoli sembra deciso a sfruttare al meglio questa finestra di riparazione, che potrebbe concretamente portare ulteriori rinforzi all’organico azzurro. Al netto dei possibili arrivi, i tifosi partenopei potrebbero però dover assistere alla partenza di un big in particolare, finito nel mirino di un club di Premier League pronto alla maxi offerta.

Calciomercato Napoli, c’è l’offerta monstre per il perno di Spalletti: cala il gelo tra i tifosi azzurri

Calciomercato Premier League gennaio addio Anguissa Newcastle 50 milioni euro
S.S.C. Napoli © LaPresse

Tra i punti di forza di questo Napoli è doveroso nominare anche la grande qualità del centrocampo partenopeo, che con Lobotka, Zielinski e Anguissa riesce a fornire un apporto fondamentale sia in fase offensiva che senza il pallone tra i piedi. Proprio quest’ultimo, reduce da un’ottima stagione di debutto in Serie A, in questa prima parte di annata è senza ombra di dubbio uno dei centrocampisti più in forma del massimo campionato italiano.

Il classe ’95 è uno dei punti di riferimento della squadra di Spalletti, che ad oggi gli ha concesso ben 18 presenze totali, nelle quali l’ex Fulham ha trovato 3 gol e 6 assist. Questo rendimento gli è valso l’attenzione di diversi club in tutt’Europa, con particolare interesse proveniente dalla Premier League. Qui il Newcastle sembra deciso a fare sul serio per l’acquisizione di Anguissa già per il mese di gennaio.

Infatti il club inglese di proprietà saudita, ad oggi al terzo posto in Premier e ora deciso ad agguantare la qualificazione in Champions League, è intenzionato ad apportare ulteriori rinforzi già ad inizio 2023. Tra i profili prediletti vi sarebbe proprio quello del camerunense, profilo con già diversa esperienza maturata in Premier e per il quale pare già pronta una maxi offerta da ben 50 milioni di euro. Nonostante l’intenzione di Giuntoli di trattenere i gioielli più preziosi della squadra, traballa ora il Napoli, che vista la possibile enorme plusvalenza in arrivo potrebbe concretamente cedere alle avances dei Magpies.

Impostazioni privacy