Allarme Napoli, pronta un’altra cessione: cambia casacca in Serie A

Dopo i molteplici addii di questo calciomercato, anche un altro giocatore del Napoli è pronto a salutare in questa estate: c’è già l’accordo con il club di Serie A.

Il Napoli, autore di un’ottima stagione sotto la guida di Luciano Spalletti, che è valso il tanto desiderato ritorno in Champions League, si è reso protagonista anche di uno sfavillante anticipo di mercato. Infatti la dirigenza azzurra, ancor prima dell’inizio ufficiale del calciomercato estivo, è riuscita ad accaparrarsi il doppio colpaccio targato Kvaratskhelia e Olivera, oltre a non aver indugiato per il riscatto di Anguissa, reduce da una grande annata.

Calciomercato Napoli cessione Petagna Monza 15 milioni euro prestito obbligo riscatto
S.S.C. Napoli © LaPresse

Però tutti i nodi vengono al pettine, e ora infatti il club partenopeo sta facendo i conti con diversi importanti addii. Infatti, oltre alle cessioni a parametro zero riguardanti Ospina, Insigne, Mertens e Ghoulam, il Napoli ha dovuto dire addio anche al proprio pilastro difensivo Kalidou Koulibaly, che ha deciso di sposare appieno la causa del Chelsea dopo ben otto anni trascorsi nel capoluogo campano. Mentre la dirigenza del club è concentrata nel chiudere quanto prima possibile per l’arrivo del sostituto di KK (che con ogni probabilità si tratterà del coreano Kim), anche un altro importante giocatore azzurro è già sul viale dell’addio.

Calciomercato Napoli, l’attacco perde altri pezzi: c’è già l’accordo con il club di Serie A per la cessione

Calciomercato Napoli cessione Petagna Monza 15 milioni euro prestito obbligo riscatto
© LaPresse

Il Napoli, nonostante la ben più che positiva ultima annata disputata, si prepara a presentarsi ai nastri di partenza della stagione 2022/23 pesante rivoluzionato. Uno dei reparti maggiormente mutati è proprio l’attacco della rosa azzurra, che dopo gli addii dei precedentemente citati Insigne e Mertens, dovrà ora fare i conti anche con la dipartita di Andrea Petagna.

Il classe ’95, acquistato nel gennaio 2020 per oltre 16 milioni di euro, è reduce dall’ennesima stagione sottotono tra le fila del club partenopeo, con il quale ha collezionato appena 4 gol e 5 assist in 32 presenze totali. Il Napoli, che inizialmente sembrava intenzionato a puntare sulle qualità dell’ex Atalanta in vista della prossima annata, ad oggi è ad un passo dalla cessione del proprio attaccante, pronto ad approdare al Monza.

Il club biancorosso, autore di una sessione di mercato semplicemente da urlo, è ad un passo dalla chiusura per l’acquisizione di Petagna, che si trasferirà in Brianza tramite la formula del prestito con obbligo di riscatto fissata sui 15 milioni di euro. Il classe ’95 è quindi pronto a rinascere e a rilanciarsi proprio sotto la guida di mister Stroppa per tornare protagonista in Serie A. Il Napoli è invece ora chiamato a rinfoltire il proprio reparto offensivo quanto prima possibile, viste anche le appena tre settimane di distanza dall’avvio ufficiale della stagione.

Impostazioni privacy