Colpo Petagna in Serie A, addio Napoli e cambio maglia

Addio in vista per Andrea Petagna, che sarebbe già stato messo nel mirino di due club di Serie A: il Napoli batte cassa.

Prosegue a pieno ritmo la programmazione dell’imminente calciomercato estivo in casa Napoli, con il club partenopeo che ad oggi si è dimostrato come tra i più attivi della Serie A. Infatti, dopo il colpo Kvaratskhelia chiuso già ad aprile e quello riguardante il terzino sinistro Mathias Olivera, la società guidata da Aurelio De Laurentiis è già impegnata per la chiusura delle trattative relative all’approdo di Deulofeu e Ostigard, pronti a sostituire i partenti Mertens e Koulibaly.

Calciomercato Serie A Petagna Napoli Fiorentina Monza
Andrea Petagna © LaPresse

Il Napoli dovrà infatti fare i conti con diverse cessioni in estate, e proprio a tal proposito sarà necessario mantenere alto il livello della rosa attraverso acquisti mirati e di qualità, con Spalletti che sarà quindi chiamato a centrare il posto in Champions League anche nella prossima stagione. Tra i più vicini alla partenza troviamo anche il profilo di Andrea Petagna, che sarebbe inoltre già finito nel mirino di due club di Serie A in vista della sessione di mercato estiva.

Calciomercato, colpo Petagna in Serie A: è sfida a due per l’attaccante del Napoli

Calciomercato Serie A Petagna Napoli Fiorentina Monza
© LaPresse

Sotto la guida di Luciano Spalletti, il Napoli, reduce da due annate alquanto sottotono e al di fuori delle prime quattro posizioni, è tornato tra le squadre più in forma del massimo campionato italiano, lottando per gran parte della stagione con le milanesi per la vetta della classifica. Tra i tanti protagonisti in positivo dell’annata azzurra, Osimhen e Zielinski sopra tutti, diversi giocatori si sono però resi autori di una stagione al di sotto delle aspettative.

Tra di questi troviamo proprio Andrea Petagna, approdato al Napoli per oltre 16 milioni di euro, ma che anche quest’anno non è riuscito ad affermarsi con successo tra le fila del club. Il classe ’95, chiuso in particolare dall’esplosione di Osimhen, ha collezionato 32 presenze totali (quasi tutte da subentrante) condite da appena 4 gol e 5 assist, steccando nuovamente il definitivo salto di qualità.

Sull’ex Atalanta, non ritenuto incedibile dal club partenopeo, sarebbe vivo in particolare l’interesse sia della Fiorentina. Viola pronta a fiondarsi su di lui in caso di mancato riscatto di Piatek. Così come il Monza, alla ricerca di diversi profili esperti e che avrebbe già messo Petagna come prima scelta al posto di Joao Pedro. La trattativa riguardante l’approdo dell’italo-brasiliano in Brianza è in fase di stallo. In ogni caso, il Napoli è pronto a fare cassa con la cessione del proprio centravanti, che partirà per almeno 10-15 milioni di euro.

Impostazioni privacy