A Napoli ora è dramma sportivo: Osimhen gela i tifosi

Victor Osimhen al termine della stagione potrebbe clamorosamente lasciare il Napoli: su di lui è pronto ad affondare un top club europeo.

Il Napoli, nonostante l’ultimo pesante stop rimediato contro la Fiorentina, si sta rendendo protagonista di una stagione assolutamente positiva. Infatti il club partenopeo, reduce da due annate fuori dai primi quattro posti in campionato, sotto l’attenta guida di Luciano Spalletti è tornato a brillare, con la squadra che attualmente è piazzata al terzo posto in classifica, a pochissimi punti dalla vetta, con lo scudetto che ad oggi è un obiettivo ancora ampiamente perseguibile.

Calciomercato Napoli Osimhen gela tifosi addio estate 80 milioni euro Manchester United
Victor Osimhen © LaPresse

Uno dei massimi protagonisti della stagione partenopea, nonostante il lungo stop a cavallo tra il 2021 e 2022, è senza ombra di dubbio il centravanti titolare della rosa, Victor Osimhen. Il classe ’98, dopo la scorsa annata di mancata affermazione, sta tenendo uno straordinario rendimento realizzativo, dimostrandosi un vero e proprio punto di riferimento all’interno della formazione di Spalletti. Il nigeriano però, che ha un contratto in essere fino al lontano 2025, in estate potrebbe concretamente salutare il Napoli, con un top club europeo pronto all’affondo nel prossimo calciomercato.

Calciomercato Napoli, clamorosa cessione in vista: c’è già la maxi offerta per Osimhen

Calciomercato Napoli Osimhen gela tifosi addio estate 80 milioni euro Manchester United
Luciano Spalletti © LaPresse

Ad oggi Victor Osimhen sembra un giocatore imprescindibile nello scacchiere di Luciano Spalletti, che gli ha affidato la titolarità in attacco sin da inizio stagione e che l’ha fatto esplodere definitivamente tra le fila azzurre. Però ben presto il Napoli potrebbe dover dire addio al proprio gioiello, in quanto il Manchester United in primis avrebbe già messo il nigeriano nel proprio mirino in vista della prossima stagione.

Il club inglese sarebbe infatti alla ricerca di un sostituto di grandissimo livello di Cristiano Ronaldo, dato che con tutta probabilità, visto il mancato piazzamento nella zona Champions League, il fuoriclasse portoghese a giugno dirà addio alla Premier dopo appena una stagione. Ad oggi il profilo prediletto dallo United per il proprio attacco pare proprio essere Osimhen, per il quale sarebbe già pronta una clamorosa offerta in denaro.

Infatti sono ben 80 i milioni di euro che la società inglese avrebbe intenzione di offrire al Napoli per l’ex Lille, che tra le fila dei Red devils andrebbe a percepire uno stipendio faraonico di gran lunga superiore a quello attuale. In caso di addio del classe ’98, vista la succosa offerta di fatto irrifiutabile da parte dello United, con quale profilo verrà sostituito dalla dirigenza azzurra?