Napoli, allarme Osimhen: ‘Cessione sicura’

Victor Osimhen, tra i giocatori più brillanti di questo Napoli, potrebbe clamorosamente dire addio in estate: l’offerta del top club lascia a bocca aperta.

Il Napoli, reduce da due stagioni alquanto altalenanti terminate entrambe al di fuori dei primi quattro piazzamenti in Serie A, sotto la guida di Luciano Spalletti è invece riuscito a disputare un’annata ad altissimi ritmi, rimanendo per larga parte del campionato in lotta per lo scudetto e chiudendo la stagione al terzo posto, che è valso il ritorno in Champions League. La dirigenza azzurra vuole confermarsi ad alti livelli anche la prossima stagione, e proprio a tal proposito si è già mossa in largo anticipo sul fronte calciomercato.

Calciomercato Napoli allarme Osimhen cessione Bayern Monaco 120 milioni euro
Victor Osimhen © LaPresse

Infatti il club partenopeo, oltre ad aver già chiuso per gli approdi di Kvaratskhelia e Olivera, e per il riscatto di Anguissa dal Fulham, è tutt’ora impegnato in diverse importanti trattative in entrata, con Deuloefeu e Ostigard in particolare che sembrano ormai ad un passo dal definitivo passaggio nel capoluogo campano. Al netto dei numerosi arrivi, il Napoli potrebbe però dover fare i conti con l’addio del proprio top player Victor Osimhen, finito nel mirino di una big del calcio europeo.

Calciomercato, il Bayern Monaco fa sul serio per Osimhen: offerta monstre in arrivo

Calciomercato Napoli allarme Osimhen cessione Bayern Monaco 120 milioni euro
Julian Nagelsmann, allenatore del Bayern Monaco © LaPresse

Non sarà di certo un’estate di soli acquisti per il Napoli, che ha già dovuto fare i conti con le dipartite a parametro zero di Mertens e Ghoulam, e che ora ha già in mente diverse partenze in vista, una su tutte quella di Politano, che ha già richiesto la cessione alla società. Un addio ad oggi non previsto è quello di Victor Osimhen, che però sarebbe finito fortemente nel mirino di un top club europeo.

Ostacolato solamente dal grave infortunio a cavallo tra il 2021 e 2022, il classe ’98 si è dimostrato come l’elemento più decisivo ed in forma di questo Napoli, con il quale ha collezionato ben 18 gol e 6 assist in 32 presenze totali. Questi numeri abbinati all’ancor giovane età dell’attaccante hanno subito fatto rizzare le antenne di diverse big europee, con il Bayern Monaco in primis che, come riportato dai media tedeschi, pare pronto a sganciare una maxi offerta da ben 120 milioni di euro per il cartellino del nigeriano.

Infatti i bavaresi, vista la volontà da parte di Lewandovski di essere ceduto, ad oggi sono alla ricerca di un grande centravanti in grado di sostituire con successo il polacco, e quello di Osimhen sembra uno tra i profili prediletti dalla dirigenza del club. Riuscirà il Napoli, pronto a far registrare una maxi plusvalenza dalla dipartita dell’ex Lille, a sostituire a sua volta il vuoto creato dall’addio del classe ’98?

Impostazioni privacy