Calciomercato Napoli, non solo Koulibaly: cessioni importanti

Calciomercato Napoli: in casa azzurra rimangono tanti i dubbi sul futuro dei big della rosa partenopea. In caso di mancato accesso alla prossima Champions League potrebbe attuarsi una vera rivoluzione sportiva. Non solo Gattuso in partenza, anche alcuni senatori.

Napoli, Koulibaly pronto all'addio
Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli © Getty Images

Dalle ultime otto gare di campionato dipenderà gran parte del futuro sportivo del Napoli. Appurato che mister Gattuso con tutta probabilità lascerà la panchina del Maradona al termine del suo contratto (le trattative ormai sono bloccate da tempo), i dubbi riguardano anche vari giocatori della rosa azzurra. Alcuni big sul piede di partenza in caso di mancato accesso alla prossima Champions League, quindi per il Napoli si prospetta una vera e propria rincorsaa alle squadre di vertice.

Il principale uomo mercato in casa Napoli è sicuramente Koulibaly: il difensore senegalese potrebbe essere uno dei sacrificati di lusso per registrare un’importante plusvalenza. Su di lui le big di Premier League, in particolar modo il Liverpool. Alcune voci di mercato però mettono in dubbio anche il futuro in azzurro di Lorenzo Insigne.

Leggi anche–> Napoli, le ultime news di mercato 

Calciomercato Napoli, Insigne e gli altri

Fantacalcio 20a giornata
Lorenzo Insigne (© Getty Images)

Proprio a margine della gara tra Juventus e Napoli l’agente di Insigne era a Milano a incontrarsi con la dirigenza del Milan. Una voce clamorosa, che mette fretta a De Laurentiis e Giuntoli per quanto riguarda le trattative di un rinnovo che tarda ad arrivare (scadenza del contratto 2022). Da tenere d’occhio pure la situazione legata a Fabian Ruiz. Tutto, o comunque molto, dipenderà dall’eventuale qualificazione del Napoli alla prossima Champions.

Certi invece di lasciare Napoli sono Hysaj, Maksimovic (entrambi in scadenza) e Bakayoko, il cui prestito dal Chelsea non vedrà il riscatto da parte dei partenopei.

Napoli, ko nello scontro diretto con la Juve.

Impostazioni privacy