Napoli tradito, Ghoulam cambia maglia in Serie A

Dopo il definitivo addio al Napoli, Faouzi Ghoulam sarebbe pronto a ripartire proprio da un’altra big italiana: colpaccio a zero in vista in Serie A.

In seguito a due stagioni alquanto altalenanti il Napoli, sotto l’attenta guida di Luciano Spalletti, si è reso protagonista di un’annata decisamente positiva, conclusa con il terzo piazzamento in campionato e la conseguente partecipazione alla prossima Champions League. La rosa del club partenopeo, che ha ora l’obiettivo di confermarsi ad alti livelli, è però destinata a presentarsi pesantemente rivoluzionata ai nastri di partenza della stagione 2022/23.

Calciomercato Milan Napoli Ghoulam parametro zero Theo Hernandez
Faouzi Ghoulam, ormai ex giocatore del Napoli © LaPresse

Infatti, se la dirigenza azzurra è riuscita a chiudere con largo anticipo acquisti del calibro dei talentuosi Kvaratskhelia e Olivera, con anche Ostigard che è pronto ad essere ufficializzato, sono diversi i membri della squadra che hanno già detto addio in questa sessione di mercato. Tra i vari Insigne, Mertens e Ospina, che si sono svincolati causa scadenza di contratto, e l’ultimo partente Koulibaly, ceduto a peso d’oro al Chelsea, troviamo anche Faouzi Ghoulam, che sarebbe però pronto ad approdare in un altro top club di Serie A.

Calciomercato, si fa avanti la big per Ghoulam: colpaccio a zero in vista per il top club di Serie A

Calciomercato Milan Napoli Ghoulam parametro zero Theo Hernandez
© LaPresse

Con l’acquisto di Mathias Olivera è ufficialmente giunta al termine l’avventura al Napoli di Ghoulam, che dopo l’iniziale esplosione ha dovuto passare le ultime stagioni nel capoluogo campano all’ombra di Mario Rui, complici anche i frequenti infortuni. L’algerino (ora svincolato), vista la grande esperienza in Serie A è comunque ritenuto un profilo appetibile da diversi club italiani, con il Milan che ad oggi sarebbe tra le squadre più interessate all’ingaggio del giocatore.

Il club rossonero, in questo calciomercato estivo deciso a rinforzare anche le seconde linee della rosa, ad oggi è alla ricerca di un terzino sinistro in grado di fornire le giuste garanzie nel ruolo di vice Theo Hernandez. Maldini e Massara sono infatti rimasti fortemente delusi dal rendimento di Ballo-Touré, approdato appena la scorsa estate ma che di fatto sarebbe già vicino alla separazione con il Diavolo, che cercherà di piazzarlo al miglior prezzo in questa sessione di mercato.

A prendere il posto del classe ’95 potrebbe essere proprio Ghoulam, con il Milan che avrebbe intenzione di sfruttare appieno questa succulenta occasione a parametro zero, andando così ad innalzare notevolmente il livello della retroguardia rossonera con le qualità dell’algerino. Riuscirà l’ex Napoli a tornare ad alti livelli proprio tra le fila del club meneghino?

Impostazioni privacy