Calciomercato Napoli, Mertens non rinnova? Due club inglesi su di lui

CALCIOMERCATO NAPOLI, MERTENS DAVANTI A UN BIVIO– Quest’anno potrebbe diventare il miglior marcatore all time del Napoli, raggiungendo e superando il suo ex compagno Hamsik in vetta a questa speciale classifica. A tenere banco in casa Napoli, però, non è tanto la possibilità di Dries Mertens di affermarsi come primo bomber della storia degli azzurri, quanto la probabilità che l’ex PSV si trasferisca a fine stagione.

Calciomercato Napoli ultimissime
Mertens © Getty Images

Nonostante sia puntualmente uno dei migliori in campo della squadra di Ancelotti (ieri, nonostante il ko contro il Cagliari, due pali colpiti), a Mertens non è stato ancora proposto il rinnovo di contratto, in scadenza nel giugno del 2020. Una situazione di mercato che ha attratto due club inglesi, che presto potrebbero fiondarsi sul belga.

Secondo quanto riportato da ‘Manchester Evening News’, infatti, il Manchester United ed il Chelsea avrebbero puntato i riflettori sull’attaccante del Napoli. Entrambi i club sono pronti ad approfittare della situazione di incertezza contrattuale di Mertens per provare a convincere il belga a trasferirsi in Premier League.

Se non dovessero partire presto le trattative per il rinnovo, i prossimi potrebbero essere gli ultimi mesi di Mertens al San Paolo.

NAPOLI, CLAMOROSO KO CONTRO IL CAGLIARI