Storia al capolinea: nuova maglia in Serie A per Mertens

Dries Mertens, ad oggi non più un protagonista assoluto di questo Napoli, in estate, vista l’imminente scadenza di contratto, potrebbe clamorosamente trasferirsi a zero in un altro top club di Serie A.

Dries Mertens, approdato al Napoli nel lontano 2013, nonostante l’avanzare dell’età e la sempre più fitta concorrenza in attacco, è sempre riuscito a rendersi protagonista di ottime stagioni. Anche in questa annata il classe ’87, che ha dovuto fare i conti con un ridimensionamento a causa dell’esplosione di Victor Osimhen, ha comunque messo a segno 9 gol e 1 assist in 28 presenze totali, dimostrandosi molto decisivo anche con 34 anni sul groppone.

Calciomercato Serie A Mertens nuova maglia Lazio Fiorentina parametro zero giugno
Dries Mertens © LaPresse

L’attaccante belga però, soprattutto dopo il pieno recupero del centravanti nigeriano, sta giocando sempre meno, e negli ultimi tre incontri disputati dalla squadra di Spalletti, il tecnico toscano gli ha concesso appena 14 minuti di gioco. Inoltre l’ex PSV a giugno andrà in scadenza di contratto con il Napoli, che ad oggi non sembra così certo di rinnovare il suo contratto, con Mertens che in estate potrebbe clamorosamente approdare in un altro top club di Serie A a parametro zero.

Calciomercato, Mertens verso l’addio al Napoli: sarà duello in Serie A per il colpaccio a zero

Calciomercato Serie A Mertens nuova maglia Lazio Fiorentina parametro zero giugno
Serie A © LaPresse

Indissolubile. È questo l’aggettivo che ogni tifoso di calcio italiano e non, affilierebbe al rapporto tra il Napoli e Dries Mertens, che in queste nove stagioni tinte di azzurro si è affermato come il miglior realizzatore della storia del club partenopeo, con ben 144 gol e 89 assist realizzati in 388 match totali. Però questo rapporto potrebbe presto interrompersi, in quanto il Napoli, dopo la lunga trattativa dell’estate 2020, avrebbe più di qualche titubanza nel rinnovare il contratto del giocatore belga.

Il classe ’87 non avrebbe però intenzione di farsi trovare spiazzato da questa eventualità, e già in questi mesi starebbe valutando diversi club nei quali approdare a zero in vista della prossima stagione. Tra le squadre più in pole position per l’acquisizione di Mertens vi sarebbe proprio la Lazio, con Sarri che avrebbe chiesto a gran voce alla società un vice-Immobile all’altezza, e con il belga che sarebbe ad oggi tra i profili prediletti dalla dirigenza biancoceleste, pronta ad offrirgli un succulento contratto fino al giugno 2024.

Però anche la Fiorentina di mister Italiano sarebbe molto interessata all’ex Utrecht, e avrebbe così intenzione di fare concorrenza alla Lazio per l’acquisizione dell’attaccante del Napoli, anche se ad oggi pare nettamente più avanti il club di Claudio Lotito. Quale maglia vestirà Dries Mertens in vista della prossima stagione?

Impostazioni privacy