Meret cambia porta: affare in Serie A, è lui il prescelto

Alex Meret, sempre più fuori dal progetto del Napoli, sarebbe ad un passo dal clamoroso addio in estate: duello di mercato tra big di Serie A in vista.

Il Napoli, dopo la scorsa stagione sottotono conclusa al quinto posto finale, sotto la guida di Luciano Spalletti si sta ora rendendo protagonista di un’ottima annata, che con ogni probabilità decreterà il club azzurro come terza forza del campionato. Poteva figurarsi però un finale di stagione ben più succulento per i partenopei, che però non sono stati in grado di mantenere il ritmo scudetto di Inter e Milan a causa dei troppi scivoloni in cui sono incappati.

Calciomercato Serie A Meret addio Napoli 10 milioni euro Fiorentina Lazio
Alex Meret © LaPresse

L’ultimo è stato proprio quello in casa dell’Empoli, dove il Napoli, dopo essere stato sul 2-0, si è fatto rimontare ingenuamente nel giro di appena sette minuti, con i toscani che hanno eliminato definitivamente qualsiasi sogno scudetto azzurro. Tra i protagonisti in negativo di quest’ultimo match è impossibile non citare Alex Meret. L’ex Udinese ha infatti regalato, attraverso uno sciagurato rinvio, il pallone del pareggio a Pinamonti, che appena quattro minuti dopo l’ha bucato nuovamente regalando i clamorosi tre punti ai suoi. Il classe ’97 potrebbe inoltre lasciare il club partenopeo in estate, con già ben due big di Serie A pronte ad accaparrarselo.

Calciomercato Napoli, si va verso la cessione di Meret: sarà duello in Serie A per il portiere

Calciomercato Serie A Meret addio Napoli 10 milioni euro Fiorentina Lazio
© LaPresse

Alex Meret, reduce da tre stagioni da mancato protagonista, anche in questa annata non è riuscito ad affermarsi tra le fila del Napoli, collezionando appena 14 presenze totali e venendo relegato spesso e volentieri a vice di Ospina. L’area tecnica del club azzurro non pare più così intenzionata a puntare sul classe ’97 anche nella prossima stagione, e proprio a tal proposito starebbe già cercando di piazzarlo già nel calciomercato estivo.

In pole position per la sua acquisizione ad oggi vi sarebbe proprio la Fiorentina di mister Italiano, alla ricerca di un portiere affidabile da cui ripartire, viste le poche certezze conferite da Terracciano e Dragowski in mezzo ai pali. Anche la Lazio avrebbe però intenzione di compiere una vera e propria rivoluzione nella propria porta, con Meret che pare tra i prediletti per prendere il posto dell’uscente Reina, e che a Roma si giocherà il posto da titolare con Strakosha.

Entrambi i club avrebbero inoltre già pronta una succulenta offerta da oltre 10 milioni di euro per il cartellino dell’estremo difensore azzurro, deciso a rilanciarsi ad alti livelli dopo questa stagione deludente. Saranno i viola oppure i biancocelesti ad avere la meglio per l’acquisto di Alex Meret?

Impostazioni privacy