Napoli, addio Lozano e sostituto da urlo: che colpo dalla Premier

Il Napoli è pronto a chiudere per l’approdo del clamoroso sostituto di Hirving Lozano: colpaccio a zero dalla Premier League in vista.

Si ferma la marcia che sembrava apparantemente inarrestabile del Napoli, che nell’ultimo turno di Serie A ha trovato contro ogni aspettativa la sconfitta casalinga contro la Lazio. È bastata la prodezza di Matias Vecino al club biancoceleste per assicurarsi 3 fondamentali punti ai danni della squadra di Spalletti, che può comunque ancora fare affidamento su un enorme vantaggio sull’Inter seconda. A tal proposito, oltre che sul prossimo big match contro l’Atalanta al Maradona, l’attenzione del tecnico di Certaldo è ora concentrata anche e soprattutto sul match di ritorno degli ottavi di Champions League.

Calciomercato Napoli addio Lozano rinnovo sostituto Traore
Hirving Lozano © LaPresse

Qui il Napoli ha la concretissima possibilità di centrare per la prima volta nella propria storia l’approdo ai quarti di finale nella suddetta competizione, vista la vittoria dell’andata in casa dell’Eintracht Francoforte per 2-0. Nonostante i tanti impegni in programma, non perde di vista il fronte calciomercato la compagine partenopea, già alle prese con la programmazione della sessione estiva. Qui con ogni probabilità assisteremo all’addio di Hirving Lozano, per il quale sarebbe però già pronto un clamoroso sostituto dalla Premier League.

Calciomercato Napoli, il sostituto di Lozano fa impazzire i tifosi: magia a zero di Giuntoli in Premier

Calciomercato Napoli addio Lozano rinnovo sostituto Traore
Cristiano Giuntoli, ds Napoli © LaPresse

Dopo lo scorso clamoroso calciomercato estivo, che ha apportato in casa Napoli una vera e propria rivoluzione azzeccata praticamente in ogni sua sfumatura, si prepara alla prossima finestra di mercato la dirigenza azzurra. Come dichiarato dallo stesso direttore sportivo Giuntoli, l’obiettivo sarà in primis quello di trattenere i gioielli più preziosi della rosa a disposizione di Luciano Spalletti.

L’intenzione del Napoli è dunque di ricavare i guadagni necessari dalle cessioni meno dolorose e più forzate. Tra di queste figura in primis quella riguardante Hirving Lozano, che vista la scadenza di contratto a giugno 2024 e la non volontà di rinnovare, è dunque destinato all’addio in estate. Sarà dunque necessario trovare un sostituto di rilievo per il messicano da parte del club partenopeo, che in queste ultime ore avrebbe messo nel proprio mirino un profilo in particolare.

Trattasi dell’esplosivo Adama Traoré, che dopo la breve parentesi in blaugrana ha fatto ritorno al Wolverhampton la scorsa estate. Sono però ben altre le ambizioni del giocatore spagnolo, che a 27 anni compiuti vuole giocarsi le proprie carte in una big. Questa potrebbe essere proprio il Napoli, che sarebbe pronta ad accaparrarsi a parametro zero, vista la sua scadenza di contratto a giugno, il cartellino di Traoré, per il quale sarebbe già pronta una maxi offerta d’ingaggio.

Impostazioni privacy