“A giugno lascerà il Napoli”, annuncio che spiazza tutti

Il Napoli di Spalletti incanta tutti, ma tra gli azzurri c’è qualcuno che a fine stagione molto probabilmente dirà addio: l’annuncio

Le prime gare di questa stagione, fin qui, lasciano pochi dubbi su chi, in Italia, abbia lasciato la miglior impressione di sé. Partenza lanciatissima del Napoli, che nonostante avesse suscitato molte perplessità nel precampionato e con un mercato che sembrava al ribasso ha approcciato in maniera decisamente convincente il nuovo corso.

"A giugno lascerà il Napoli", annuncio che spiazza tutti
Luciano Spalletti © LaPresse

E’ un super Napoli: azzurri strepitosi in campionato e in Champions League e gli operatori di mercato strizzano l’occhio

La squadra di Spalletti, fin qui, è stata quasi uno schiacciasassi. Primo posto, meritatissimo, in campionato, alla pari con l’Atalanta, con oltretutto un paio di vittorie pesanti già nel carniere, in casa di Lazio e Milan, e addirittura meglio ha fatto in Champions League, con percorso netto a suon di gol nelle prime tre gare del girone. Quattro gol al Liverpool, tre ai Rangers, addirittura sei all’Ajax. Addirittura, praticamente non si avverte l’assenza di Osimhen. I volti nuovi, Kvaratskhelia, Simeone, Raspadori, hanno avuto un impatto notevole, lo stesso Kim in difesa ha spazzato subito via le perplessità, Meret si è ripreso con autorità i pali nonostante un’estate con la valigia in mano. Ma sarebbero tantissime le storie da raccontare di una compagine azzurra che in questo momento sembra volare con le ali ai piedi e addirittura avere ulteriori margini di miglioramento. E’ presto, tuttavia, per capire a che cosa i partenopei potranno realisticamente puntare in questa stagione. L’avvio altrettanto folgorante dal punto di vista dei risultati di un campionato fa insegna: testa bassa e pedalare. In una squadra così entusiasmante, è normale si sia riacceso l’interesse degli operatori di mercato su diversi giocatori. E uno in particolare sembra effettivamente poter partire a fine anno.

Napoli, Lozano saluta a fine stagione: l’annuncio in diretta

"A giugno lascerà il Napoli", annuncio che spiazza tutti
Hirving Lozano © LaPresse

Si tratta di Hirving Lozano, che pur mettendo in campo buone prestazioni in questo inizio di stagione non è riuscito, rispetto ad altri, a spiccare. Il messicano, a Napoli dal 2019, solo a sprazzi ha fatto vedere in questi anni le sue reali qualità. E con un contratto in scadenza nel 2024, molto probabilmente a fine stagione dirà addio. Ne è sicuro l’intermediario di mercato Alessandro Monfrecola, che a ‘Radio CRC’ ha spiegato: “Credo che a giugno possa andare via, anche se a Napoli si trova benissimo. Non ha mai nascosto di voler giocare in squadre di livello top, penso possa finire al Manchester United, all’Everton o a un altro club inglese”.

Previous articleL’Inter vince ma è polverone: “Torna nel 2025”
Next articleStankovic subito accontentato, primo rinforzo arriva dalla “sua” Inter