Parte l’assalto a Kvaratskhelia: gelo totale in casa Napoli

Le gesta di Khvicha Kvaratskhelia non passano inosservate, una big europea monitora il georgiano del Napoli

Del talento di Khvicha Kvaratskhelia se ne parlava da quando, qualche mese fa, il Napoli ha ufficializzato il suo acquisto, per rimpiazzare Lorenzo Insigne, partito alla volta del Canada. Ma c’erano delle logiche perplessità, per un ragazzo di 21 anni che si affacciava di fatto per la prima volta al calcio che conta. Perplessità spazzate via con una rapidità impressionante.

Parte l'assalto a Kvaratskhelia: occhi aperti in casa Napoli
Khvicha Kvaratskhelia © LaPresse

Napoli, Kvaratskhelia oltre ogni più rosea aspettativa: un inizio super

Alzi la mano chi avrebbe immaginato che l’impatto del georgiano sarebbe stato questo. 8 gol e 10 assist, finora, più una serie di giocate già entrate nell’immaginario collettivo. Un rendimento superlativo, quello del numero 77 in maglia azzurra, una vera arma impropria a disposizione di Luciano Spalletti che fin qui ha messo a ferro e fuoco quasi ogni difesa affrontata. Kvaratskhelia mette insieme grandissima qualità, rapidità ed efficacia nelle giocate, sfrontatezza, ed è già diventato il nuovo idolo del ‘Maradona’. Un giocatore che sembra capace di qualsiasi impresa, e con margini di miglioramento potenzialmente ancora notevoli. Una crescita vertiginosa, partita dopo partita, per un giocatore che ha già moltiplicato il suo valore. Un affare, per il Napoli, prenderlo a soli 10 milioni di euro. Azzurri che puntano già a blindarlo e che si fanno forti di un contratto fino al 2027, ma è innegabile che le big europee stiano già mettendo gli occhi su di lui e prossimamente proveranno a lanciarsi all’assalto dei partenopei.

Il Real Madrid vuole Kvaratskhelia: richiesta di Ancelotti

Parte l'assalto a Kvaratskhelia: occhi aperti in casa Napoli
Carlo Ancelotti © LaPresse

Tra queste, anche il Real Madrid dell’ex Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo è rimasto impressionato dalle gesta e dalle abilità del georgiano, e secondo il giornalista turco Ekrem Konur, noto esperto di mercato, avrebbe già segnalato il suo nome a Florentino Perez, per tentare l’acquisto nella prossima estate. Prevedibilmente, il Napoli farà muro, non volendo privarsi così presto di un talento di questa portata. Le eventuali richieste di De Laurentiis, di fronte a sondaggi concreti dei top club, potrebbero arrivare a cifre notevoli, prossime ai 100 milioni di euro. Si tratta, ormai è chiaro, di un nome che infiammerà non soltanto le prossime gare che lo vedranno protagonista, ma anche le sessioni di mercato future. Fino a quando il Napoli resisterà? Di sicuro, i tifosi, e Spalletti, si augurano di averlo a disposizione il più a lungo possibile, per poter puntare a traguardi ambiziosi.