Gelo Napoli, assalto inglese per Kvaratskhelia

Il Napoli si prepara a ripartire per difendere il primato in campionato, ma deve fare attenzione alle pretendenti per Kvaratskhelia

Meno di tre settimane al nuovo via del campionato. Si riparte il 4 gennaio e il Napoli capolista avrà subito un impegno fondamentale, quello a San Siro contro l’Inter, per ribadire il ruolo di schiacciasassi recitato nella prima parte della stagione.

Napoli, blitz inglese per Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia © LaPresse

Napoli, tra poco si ricomincia: Spalletti e soci per continuare la fuga

Luciano Spalletti e i suoi vogliono confermare il rendimento superlativo delle prime 15 giornate di campionato, con appena due pareggi, per rimanere in fuga. Il margine creato sulle inseguitrici è discreto, ma occorrerà continuare a vincere per tenere tutti a debita distanza. Milan, Juventus, Inter, di sicuro non molleranno e chiameranno gli azzurri a dare fondo a tutte le proprie risorse per provare a mantenere il primato fino alla fine della stagione, regalandosi un sogno, ossia quello scudetto atteso ormai dal 1990. Presto gli azzurri saranno a ranghi completi, recuperando anche i giocatori impegnati al Mondiale, un vantaggio rispetto ad altre squadre che dovranno attendere prima di avere tutti a disposizione. Si sta già allenando dal primo giorno di ripartenza Kvaratskhelia, dopo aver saltato alcune partite ai primi di novembre per problemi alla schiena. Dal georgiano, il Napoli si aspetta numeri e giocate come nella prima parte della stagione, per dare un contributo sostanzioso alla corsa verso il titolo. Finora, 8 reti e 10 assist totali, per un giocatore rivelazione del torneo. Ma che ovviamente è finito nel mirino di numerosi grandi club. In particolare, c’è chi guarda con lui con grande attenzione in Inghilterra, pronto all’assalto immediato.

Napoli, tutti pazzi per Kvaratskhelia: offensiva del Newcastle

Napoli, blitz inglese per Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia © LaPresse

Pensa al georgiano in particolare il Newcastle, che a gennaio cerca ancora acquisti di spessore, come ha fatto sempre dal cambio di proprietà con l’insediamento degli arabi.

Per quanto riguarda i ‘Toons’, i primi risultati si sono già visti, con il terzo posto in classifica, davvero sorprendente fin qui. La squadra crede nella possibilità di giocarsi un piazzamento in Champions League e per questo, secondo il ‘Sun’, sarebbe pronta una offerta pazzesca, per il Napoli, da ben 57 milioni di euro. La sensazione, però, è che per adesso nemmeno di fronte a proposte indecenti gli azzurri si lasceranno tentare. Troppo importante per i partenopei proseguire la stagione con un gruppo che finora ha fatto meraviglie e si è dimostrato unito e pronto a qualsiasi impresa.

Impostazioni privacy