Allarme Napoli, un altro big segue Koulibaly: tifosi azzurri gelati

Dopo l’addio di Koulibaly, sembra ad un passo anche la cessione in Premier League di un altro big: la maxi offerta fa vacillare il Napoli.

Il Napoli, nonostante l’ottima stagione sotto la guida di Luciano Spalletti, conclusa al terzo posto e con il conseguente ritorno in Champions League, è però destinato a presentarsi ai nastri di partenza della Serie A 2022/23 pesantemente rivoluzionato. Infatti, al netto dei diversi colpi in entrata che hanno rinforzato la rosa partenopea, con l’ultimo riguardante Kim in dirittura d’arrivo, sono state diverse le importanti partenze dal capoluogo campano in questo calciomercato estivo.

Calciomercato Napoli Koulibaly Premier League Lozano Newcastle
Kalidou Koulibaly © LaPresse

Partendo dagli addii a parametro zero di Insigne, Mertens, Ospina e Ghoulam, e finendo all’ultima cessione effettuata di Koulibaly al Chelsea, il club azzurro in questa sessione di mercato ha già detto addio a ben tre titolari (e mezzo) della passata stagione. La porta di uscita è però ancora parecchio affollata in casa Napoli, e oltre alla sempre più vicina partenza di Fabian Ruiz, ormai in rotta con la società, sarebbe ad un passo la partenza di un altro big, pronto a raggiungere Kalidou Koulibaly in Premier League.

Calciomercato Napoli, non solo Koulibaly: un altro top player è pronto ad approdare in Premier

Calciomercato Napoli Koulibaly Premier League Lozano Newcastle
S.S.C. Napoli © LaPresse

A mutare in particolar modo in vista della prossima stagione sarà proprio l’attacco del Napoli. Pur potendo, salvo imprevisti di mercato, far affidamento su bomber Osimhen, mister Spalletti dovrà fare a meno sia dell’apporto di capitan Insigne, che di quello di Mertens, recordman di marcature con la maglia azzurra. Inoltre, in questo calciomercato estivo potrebbe concretizzarsi anche l’addio di Hirving Lozano.

Il classe ’95, prelevato nell’estate 2019 per ben 45 milioni di euro, nonostante l’ultima stagione non proprio entusiasmante condita da 6 gol e 6 assist in 37 presenze totali, è già stato messo nel mirino di diversi club europei. Particolare interesse per il messicano proviene proprio dalla Premier League, campionato nel quale, oltre a West Ham e Crystal Palace, ora anche il Newcastle sembra deciso a fare sul serio per la sua acquisizione.

La ricca proprietà araba dei magpies vuole infatti alzare notevolmente il livello della rosa bianconera in vista della prossima annata, e dopo il colpaccio soffiato al Milan riguardante Botman, starebbe ora puntando proprio verso Lozano, con una maxi offerta già pronta ad essere sganciata nelle case del Napoli, che ad oggi non considera incedibile il proprio attaccante. La non totale centralità all’interno del progetto partenopeo potrebbe spingere all’addio il classe ’95, che al Newcastle andrebbe anche a percepire un ingaggio monstre.

Impostazioni privacy