Affare in arrivo: Koulibaly via a zero, Napoli gelato

Kalidou Koulibaly, vista l’imminente scadenza di contratto, con ogni probabilità lascerà il Napoli nell’estate 2023: è già corsa a due in Europa per il colpaccio a parametro zero.

Nonostante lo scudetto sfumato con parecchie giornate di anticipo, il Napoli si è reso protagonista di un’ottima stagione sotto la nuova guida di Luciano Spalletti, soprattutto considerando le precedenti due annate alquanto sottotono della squadra campana. Infatti il club partenopeo si è dimostrato la terza forza del campionato di Serie A, chiuso con ben 79 punti alle spalle di Milan e Inter, e con un posto in Champions League in tasca.

Calciomercato Napoli Koulibaly Juventus Barcellona parametro zero 2023
Kalidou Koulibaly © LaPresse

Ora l’obiettivo per la dirigenza azzurra, in vista della prossima stagione, sarà quello di mantenere alta l’asticella, come dimostrano già i diversi colpi di cui si sta rendendo protagonista il Napoli in questo calciomercato estivo non ancora iniziato, uno su tutti quello riguardante Mathias Olivera. Uno tra i maggiori protagonisti di questa stagione, Kalidou Koulibaly, dopo ben 9 anni potrebbe però lasciare il capoluogo campano a parametro zero, con già due top club pronti ad accaparrarselo nella prossima estate.

Calciomercato, colpo Koulibaly a zero: c’è la Juventus ma non solo sul difensore del Napoli

Calciomercato Napoli Koulibaly Juventus Barcellona parametro zero 2023
La dirigenza bianconera © LaPresse

Anche in questa annata appena conclusa, Koulibaly si è dimostrato come uno dei pilastri e punti di riferimento di questo Napoli, con il quale ha raccolto 34 presenze totali condite da 3 gol e 3 assist. La permanenza del classe ’91 tra le fila del club azzurro, visto il suo contratto in scadenza nel 2023 e il proprio rinnovo di fatto già naufragato, potrebbe però terminare già nella prossima estate.

Infatti il difensore senegalese sarà uno dei colpi a zero più succulenti dell’anno che verrà, con già diversi top club che l’avrebbero messo nel mirino. In primis troviamo la Juventus, decisa a rinforzare la propria retroguardia dopo l’addio di Giorgio Chiellini, e che proprio a tal proposito starebbe puntando già da diverso tempo Koulibaly, giocatore per il quale la Vecchia Signora avrebbe però intenzione di aspettare la prossima estate, vista la grande occasione a parametro zero.

Anche il Barcellona, nel pieno di una vera e propria rifondazione, sarebbe però molto interessato e pronto a fare concorrenza al club bianconero per la corsa a KK, che avrebbe quindi la possibilità di approdare per la prima volta in carriera nella Liga spagnola. Quale club avrà la meglio nel 2023 per l’acquisizione a parametro zero di Koulibaly, pronto ora a disputare la sua ultima stagione al Napoli?

Previous articleAddio Napoli e nuova maglia in Serie A: Petagna fa le valigie
Next articleJennifer Lopez in piscina è straordinaria: il costume è un filo