Calciomercato Napoli: importante offerta per Milik, De Laurentiis a un bivio

Calciomercato Napoli, nuova importante offerta per il trasferimento di Arek Milik. Il polacco, valutato 15 milioni da De Laurentiis, è in scadenza di contratto.

Milik
Milik (Getty Images)

Arek Milik conta oramai solamente i giorni che mancano al suo addio dal Napoli. L’attaccante polacco è di fatto fuori rosa, non scende in campo dalla stagione scorsa e dopo le vicende di mercato del passato settembre (con il trasferimento saltato alla Roma) ha praticamente rotto con la società azzurra. Il giocatore, che ha segnato il rigore decisivo nell’ultima finale di Coppa Italia, è valutato da De Laurentiis almeno 15 milioni nonostante sia in scadenza di contratto.

Roma e Juve, club italiani interessati a Milik, non hanno intenzione di arrivare a tanto. Dalla Francia però il Marsiglia sembra fare sul serio con un’offerta da 10 milioni di euro.

Leggi anche—> Napoli, le altre news di mercato 

Calciomercato Napoli: 10 milioni per Milik

cessione Napoli
De Laurentiis © Getty Images

Nei giorni scorsi il club francese aveva proposto 8 milioni, offerta rispedita al mittente da De Laurentiis. Ora Villas Boas si è spinto fino a 10, riducendo la forbice della distanza con la richiesta del Napoli. La formula sarebbe quella del prestito con obbligo di riscatto, ma ciò presuppone che Milik prima rinnovi con il Napoli.

Milik avrebbe già dato il suo consenso per il trasferimento in Ligue  1: il giocatore non vuole perdere la maglia della sua nazionale per il prossimo Europeo e l’unico modo per guadagnarsi la convocazione è giocare con continuità. Attesa ora la risposta definitiva di De Laurentiis.

Impostazioni privacy