Calciomercato Napoli, a gennaio gli azzurri puntano a rinforzarsi: nuovo ciclo per il tecnico Gattuso, acquisti e cessioni in vista
Finestra di mercato di gennaio molto importante per il Napoli. Gli azzurri, in ritardo in classifica dopo un autunno difficile e l’esonero di Ancelotti, devono provare a ripartire. Squadra che ha bisogno di innesti in alcune zone nevralgiche del campo, occhio anche alle cessioni con le situazioni di numerosi giocatori da chiarire.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scambio pazzesco con il Napoli
Calciomercato Napoli, il punto per gennaio: acquisti e cessioni
In entrata, agli azzurri serve sicuramente un centrocampista. Non solo per ragioni numeriche ma anche tecniche, un regista davanti alla difesa è quello che manca ai partenopei. L’obiettivo caldo è Lobotka, vecchio pallino del Celta Vigo, ora piuttosto vicino, si può chiudere a breve per lo slovacco. Altro nome, in alternativa, è quello di Berge del Genk. Lontani invece Soumarè e Danilo Pereira, obiettivi fuori portata. Servono rinforzi anche sulle fasce difensive, dove le condizioni di Ghoulam non convincono e il futuro di Hysaj è appeso a un filo. Ricardo Rodriguez è un’opzione, come De Sciglio. Si attendono, inoltre, novità sul fronte Mertens e Callejon. Rinnovo lontano, gennaio può essere il momento dell’addio per due colonne degli azzurri.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, si avvicina il primo colpo