Calciomercato Napoli, tutti gli acquisti e le cessioni in vista per la sessione di gennaio: i nomi sul tavolo del ds Giuntoli e le trattative
La vittoria contro il Sassuolo ha fatto chiudere il 2019 al Napoli con un sorriso. Interrotta la serie nera senza vittorie in campionato, Gattuso potrà lavorare nel corso della sosta con un pizzico di tranquillità in più. Il tecnico azzurro però è atteso da un gennaio difficile, con un calendario che prevede Inter, Lazio e Juventus. Si attendono inoltre novità dal mercato, per provare a dare un senso alla seconda parte di stagione.
Calciomercato Napoli, il punto a Natale: acquisti e cessioni
L’obiettivo principale è un colpo a centrocampo. Il ds Giuntoli alla ricerca di un regista, trattativa difficile per Torreira. Riprende quota il nome di Klaassen, accostato in passato agli azzurri, che in mezzo al campo ripensano anche a Lobotka e tengono d’occhio Berge e Soumarè. Innesti possibili in fascia in difesa, con il futuro di Ghoulam e Hysaj da valutare per motivi fisici e contrattuali. Ricardo Rodriguez però è un profilo che non convince, assalto possibile per Kolasinac e occhio anche a Florenzi che potrebbe essere un’idea di alto profilo. Azzurri inoltre tentati dallo scambio Politano-Llorente con l’Inter, mentre Mertens e Callejon sono sempre sul piede di partenza.